Il terzo evento del Grande Slam della stagione comincia oggi e sono tanti gli italiani in gara. Berrettini e Bellucci dovrebbero avere vita facile contro Majchrzak e Crawford. Sfida equilibrata fra Arnaldi e Van de Zandschulp, mentre Fognini ha pochissime chance contro Alcaraz.
Pronostici tennis oggi, primo turno Wimbledon
È arrivato il giorno dell’inizio del tabellone principale di Wimbledon, il terzo Slam dell’anno, e sono davvero tanti gli italiani in gara. Matteo Berrettini comincia contro il polacco Kamil Majchrzak, avversario ampiamente alla sua portata, così come lo è Oliver Crawford per Mattia Bellucci. Luciano Darderi e Giulio Zeppieri proveranno a sovvertire il pronostico rispettivamente contro Roman Safiullin e Shintaro Mochizuki. Sfida molto equilibrata invece quella che vede di fronte Matteo Arnaldi e Botic Van de Zandschulp, ma il sanremese parte leggermente favorito. Serve invece un miracolo a Fabio Fognini per avere la meglio sul campione in carica Carlos Alcaraz. In campo anche Jasmine Paolini nel torneo femminile, che dovrebbe avere vita facile contro Anastasija Sevastova.
Matteo Berrettini – Kamil Majchrzak
Berrettini non è riuscito a dar seguito all’ottimo inizio di stagione anche a causa di problemi fisici, ma ha fatto in modo di esserci nel suo torneo preferito, che lo ha visto arrivare in finale nel 2021. Il romano non scende in campo in gare ufficiali da un mese e mezzo dopo l’infortunio in cui era incappato a Roma, per cui ci sono molti dubbi in merito alle sue condizioni. Gli esperti lo considerano comunque ampiamente favorito per questo primo turno e lo danno vincente a 1.10 Dall’altra parte c’è Majchrzak, che è in un periodo di crisi ed è infatti reduce addirittura da sette sconfitte consecutive. Il giocatore polacco, attuale numero 109 del ranking ATP, ha perso tutte le sfide dello swing sull’erba finora, in tornei neanche importanti, quindi le sue chance sono molto ridotte e il suo eventuale successo è proposto a 6.50.
MATTEO BERRETTINI
VINCE 3-0 @1.83
Matte Arnaldi – Botic Van de Zandschulp
Un altro azzurro in campo nel programma odierno a Wimbledon è Arnaldi, che sfida Van de Zandschulp. Le quote scommesse sul tennis preannunciano un incontro piuttosto equilibrato, attribuendo comunque qualche chance in più al ligure, che figura in lavagna a 1.62. Il classe 2001 è in crescita da mesi ma deve sbloccarsi nello Slam britannico, dove non ha ancora mai vinto una partita del main draw. L’azzurro ha giocato solo una partita della stagione sull’erba finora, perdendo a Stoccarda contro il padrone di casa Jan-Lennard Struff. Non è al top Van de Zandschulp, che ha perso tutte le ultime quattro sfide giocate, compresa l’unica sull’erba a Mallorca. La sua ipotetica vittoria viene bancata a 2.25. L’olandese si è comunque aggiudicato l’unico precedente, in Coppa Davis nel 2023.
Fabio Fognini – Carlos Alcaraz
Tra i match del primo turno di Wimbledon oggi c’è anche quello che vede opposti Fabio Fognini e il campione in carica Carlos Alcaraz. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Il passaggio del turno dello spagnolo è considerato praticamente scontato, tanto che è fornito alla simbolica quota di 1.01. La possibile impresa da parte del ex numero 1 italiano vale invece addirittura 18.50 volte la posta. Alcaraz è avanti 2-0 nel bilancio dei precedenti. Chi passa affronterà al turno successivo uno fra Tarvet e Riedle.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy