Nell’atto conclusivo del torneo femminile si affrontano Iga Swiatek e Aryna Sabalenka, con la polacca che vuole la rivincita dopo il ko dell’edizione scorsa e i pronostici tennis di oggi la danno favorita. I due azzurri sfidano rispettivamente Galan e Navone in semifinale.
Pronostici tennis oggi, finale Wta Madrid e Atp Cagliari
Siamo arrivati alla conclusione del Masters 1000 di Madrid e in programma ci sono le finali. Nel torneo maschile si affronteranno domani il canadese Felix Auger-Aliassime e il russo Andrej Rublev. Oggi è invece la volta del femminile e l’atto conclusivo sarà tra Iga Swiatek e Aryna Sabalenka, proprio come l’anno scorso. Nella passata edizione fu la bielorussa a trionfare e quindi la polacca spera di vendicarsi. Ci sono in programma anche le semifinali all’Atp Cagliari e ci sono due italiani protagonisti, ovvero Lorenzo Musetti e Luciano Darderi. Il carrarese deve sfidare il colombiano Daniel Galan e ha ottime chance di passare il turno, mentre l’italo-argentino sfida Mariano Navone ed è anche lui leggermente favorito. Si spera in una finale tutta azzurra nel Challenger sardo.
Pronostici sui match
Iga Swiatek – Aryna Sabalenka
Quella tra la Swiatek e la Sabalenka era la finale più scontata che potesse esserci al Wta Madrid, ovvero la numero 1 e la numero 2 al mondo di fronte. La polacca parte avanti sulla carta e un suo eventuale trionfo è bancato a 1.30, contro il 3.40 per quello della bielorussa. Swiatek ha disputato un altro torneo praticamente perfetto, concedendo un solo set fino alla finale, ed è la seconda volta che succede. Vittoria schiacciante anche contro l’americana Madison Keys, superata 6-1 6-3. La 22enne è la giocatrice più giovane ad aver centrato 10 finali sulla terra battuta e punta all’ottavo trionfo. La Sabalenka proverà a difendere il titolo anche se ha faticato moltissimo per rimanere in gioco in questa settimana. Il bilancio dei precedenti è di 6-3 a favore della Swiatek, che ha anche vinto due finali su tre contro questa avversaria.
IGA SWIATEK
VINCE @1.30
Daniel Galan – Lorenzo Musetti
Spostandoci al Challenger di Cagliari, la prima semifinale in programma è quella tra Musetti e Galan. Le quote scommesse sul tennis danno favorito il carrarese, il cui successo è proposto a 1.28, mentre quello del colombiano lo troviamo in lavagna a 3.20. Musetti era reduce da tre ko di fila e in Sardegna sta provando a rialzare la testa, ma per farlo serve arrivare in fondo. Dopo aver superato il portoghese Nuno Borges ai quarti, ora ha un altro avversario alla portata tra lui e la finale. Galan ha approfittato del ritiro dell’ungherese Marton Fucsovics per raggiungere la semifinale. Nell’unico confronto tra i due, due anni fa a Napoli, Musetti si è imposto agevolmente.
Luciano Darderi – Mariano Navone
Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con l’analisi dell’altra semifinale a Cagliari, nella quale è protagonista l’altro azzurro. Darderi affronta Navone in una sfida più equilibrata rispetto alla precedente, ma ha qualche chance in più di raggiungere la finale. Una possibile vittoria dell’italo-argentino vale attualmente 1.55 volte la posta che si punta, mentre quella del suo avversaria è concessa a 2.25. Darderi ha già battuto tre argentini nel suo percorso in questo torneo e vuole proseguire il suo ottimo rendimento in questa stagione sulla terra battuta.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy