Il campione spagnolo ha tutto dalla sua parte per questo match dei sedicesimi dello Slam britannico contro il tedesco. Nel programma odierno sono protagonisti anche Rublev e Fonseca, favoriti rispettivamente su Mannarino e Jarry.
Pronostici tennis oggi, sedicesimi di finale Wimbledon
Wimbledon sta regalando colpi di scena a ripetizione in questa edizione, con l’eliminazione anticipata di tanti top della classifica. Ieri è toccato a Tommy Paul e Jack Draper uscire di scena a sorpresa. Nella giornata di oggi si parte con il programma dei sedicesimi di finale e gli italiani in campo due: Mattia Bellucci impegnato contro Cameron Norrie e Luciano Darderi contro Jordan Thompson. C’è poi il campione in carica Carlos Alcaraz che sarà protagonista sfidando Jan-Lennard Struff. Il successo dello spagnolo sul tedesco appare scontato secondo gli esperti. Tra le sfide in programma oggi si annovera quella fra Andrej Rublev e Adrian Mannarino. Il russo ha buone chance di imporsi sul francese. Il brasiliano Joao Fonseca parte invece avanti sulla carta rispetto al cileno Nicolas Jarry.
Jan-Lennard Struff – Carlos Alcaraz
Alcaraz si conferma in un momento di forma eccezionale e lo dimostra il successo netto sul Oliver Target al secondo turno di Wimbledon, il 20esimo consecutivo. Il campione spagnolo ha giocato su livelli decisamente più alti rispetto al match d’esordio contro Fabio Fognini, nel quale era andato in grande difficoltà. Il 22enne di Murcia continua dunque nella difesa del titolo e ora affronta Jan-Lennard Struff da super favorito. L’iberico è dato vincente solo a 1.04 per questo confronto. Il tedesco sta vivendo una stagione molto difficile, nella quale ha trovato davvero poche soddisfazioni. Il numero 125 del ranking ATP si è presentato comunque bene al Major londinese e ha eliminato prima Filip Misolic e poi Felix Auger-Aliassime. Il suo eventuale successo paga 10.50 volte la posta.
Andrej Rublev – Adrian Mannarino
In caso di vittoria, Alcaraz andrebbe ad affrontare il vincente della sfida tra Rublev e Mannarino. Le quote scommesse sul tennis attribuiscono maggiori chance al russo, la cui ipotetica vittoria è bancata a 1.28. Il numero 14 al mondo ha superato fin qui nell’ordine il serbo Laslo Djere e il sudafricano Lloyd Harris, concedendo un set in entrambi i match. Rublev è in ripresa negli ultimi mesi e ha intenzione di tornare sui livelli di qualche anno fa. Mannarino ha invece superato già ben cinque avversari qui a Wimbledon, anche se il sorteggio non lo ha ancora mai messo di fronte a un giocatore importante. Questo sarà dunque il test della verità per l’esperto transalpino. Rublev è avanti 3-1 nel bilancio dei precedenti, ma questo sarà il primo scontro diretto sull’erba.
Nicolas Jarry – Joao Fonseca
Tra i match dei sedicesimi di Wimbledon oggi c’è anche quello che vede opposti Jarry e Fonseca. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Parte avanti Fonseca, il cui ipotetico passaggio del turno figura al momento in lavagna a 1.42. La possibile vittoria da parte di Jarry la si trova invece a 2.80. Il brasiliano e il cileno non si sono mai affrontati prima d’ora e questa sarà la prima volta Chi passa affronterà agli ottavi di finale uno fra Bellucci e Norrie.