Dopo il traguardo degli ottavi a Pechino, il giovane azzurro vuole far bene anche in questo torneo cinese e debutta contro Popyrin. Paolini cerca l’impresa con Sabalenka a Pechino
Pronostici tennis oggi, Atp Shanghai e Wta Pechino
Il tennis italiano ieri ha festeggiato il trionfo di Jannik Sinner a Pechino, con l’altoatesino che ha battuto in due set Daniil Medvedev in finale ed è anche balzato al quarto posto del ranking Atp. Oggi ci si focalizza invece sull’Atp Shanghai, nel quale è protagonista Matteo Arnaldi, che parte leggermente favorito al debutto contro l’australiano Alexei Popyrin, in un match comunque molto equilibrato. Domattina invece tocca a Lorenzo Musetti. A seguire anche la sfida interessante fra John Jeffrey Wolf e Pablo Cachin. Nel Wta Pechino invece Jasmine Paolini è chiamata a superarsi contro la leader della classifica mondiale, la bielorussa Aryna Sabalenka.
Alexei Popyrin-Matteo Arnaldi
Partiamo proprio dalla sfida tra Popyrin e Arnaldi, che si prospetta abbastanza equilibrata. Il giovane talento italiano si è ormai affermato ad alti livelli e sta giocando tante partite importanti, ma finora non sta accusando stanchezza fisica o mentale. Per la prima volta si è guadagnato un ingresso diretto al tabellone principale di un main draw e l’ottimo percorso fatto a Pechino gli darà grande fiducia. Popyrin non è invece al top e arriva da tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali ad Astana, dopo aver già deluso agli US Open. I due atleti si sono affrontati per la prima ed unica volta lo scorso luglio a Umago e l’australiano si è imposto in tre set.
MATTEO ARNALDI
VINCE @1.67
Jeffrey John Wolf-Pablo Cachin
Proseguiamo con l’analisi di un altro match del primo turno all’Atp Shanghai, ovvero quello tra Wolf e Cachin. Le quote sul tennis ci dicono che a partire favorito è l’americano, la cui eventuale vittoria viene data a 1.30, contro il 3.40 per quella dell’argentino. Questi due giocatori non si sono mai affrontati in carriera prima d’ora e sono al loro primo confronto. Wolf cerca riscatto dopo una stagione americana niente affatto soddisfacente, con le eliminazioni immediate a Toronto, Cincinnati e agli US Open, mentre a Pechino ha raggiunto il terzo turno. Cachin torna invece a giocare sul cemento dopo oltre un mese e mezzo.
Aryna Sabalenka-Jasmine Paolini
Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis spostandoci al tennis femminile, con la sfida del Wta Pechino tra la Sabalenka e la Paolini. La giocatrice toscana parte ampiamente sfavorita contro la numero 1 del ranking mondiale e il suo eventuale successo paga addirittura 7.50 volte la posta. Paolini ha però già sovvertito il pronostico contro la brasiliana Beatriz Haddad Maia e vuole provare a sorprendere di nuovo, anche se stavolta sarà ancor più difficile.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images