Nel Masters 1000 della capitale francese gli esiti di questo turno sono molto difficili da prevedere. Tanto equilibrio nella sfida tra Khachanov e Popyrin, e tra De Minaur e Draper, mentre i pronostici tennis oggi considerano Zverev favorito su Fils.
Pronostici tennis oggi, ottavi Atp Metz
Dopo il trionfo di Alexander Zverev al Masters 1000 di Parigi-Bercy, il focus tennistico di questa settimana è sull’ATP 250 Metz. L’unico protagonista azzurro in questo torneo francese è Lorenzo Sonego, che ieri è partito bene al debutto eliminando il padrone di casa Gregoire Barrere. Il giocatore torinese ora però si trova subito di fronte al numero uno del seeding, ovvero Andrej Rublev. Le possibilità del russo sono decisamente maggiori, ma recentemente l’italiano è riuscito a batterlo in più di un’occasione. Tra gli altri match del programma degli ottavi di finale al Moselle Open c’è anche quello fra Alex Michelsen e l’esperto Richard Gasquet, con lo statunitense che parte favorito. Sfida molto equilibrata, invece, quella fra il padrone di casa Corentin Moutet e il tedesco Jan-Lennard Struff.
Pronostici sui match
Andrej Rublev – Lorenzo Sonego
Sonego è in leggera ripresa dopo una serie di risultati negativi in questa stagione e già da Parigi-Bercy le prestazioni sono cresciute. Il torinese vuole dare continuità ora a Metz, anche se la sfida contro Rublev è effettivamente molto impegnativa. L’azzurro ha vinto al primo turno contro il francese Barrere col punteggio di 6-4 7-5 e ora proverà a sovvertire il pronostico con il russo, che parte però favorito. Il numero 9 del ranking mondiale è dato infatti vincente a 1.25, contro il 3.90 per l’eventuale successo di Sonego. Rublev è reduce da alcune delusioni, tra cui quella di Parigi-Bercy con l’eliminazione immediata per mano dell’argentino Francisco Cerundolo. Il bilancio dei 4 precedenti è di due successi per parte, ma Sonego si è aggiudicato i più recenti.
VINCE @1.25
Alex Michelsen – Richard Gasquet
Dall’altra parte del tabellone c’è l’incontro fra Michelsen e Gasquet, anch’esso ovviamente valido per gli ottavi di finale. Le quote scommesse sul tennis attribuiscono maggiori chance all’americano, la cui possibile vittoria è in lavagna a 1.00. Un ipotetico trionfo a sorpresa da parte del francese vale invece al momento 4.33 volte la posta. Michelsen ha già battuto un transalpino all’esordio e si tratta di Hugo Mayot, superato in due set, ma l’avversario di oggi ha molta più esperienza. Gasquet non arrivava da un momento particolarmente brillante, ma ieri ha vinto un match piuttosto difficile contro il brasiliano Thiago Monteiro. I due si affrontano per la prima volta in carriera.
Corentin Moutet – Jan-Lennard Struff
Un altro degli ottavi di finale all’Atp Metz è quello che vede di fronte Moutet e Struff e con l’analisi di questo match concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis. Chi passa il turno andrà ad affrontare il vincente fra Rublev e Sonego. Si preannuncia una sfida particolarmente equilibrata, con il tedesco leggermente favorito e bancato a 1.60, opposto al 2.30 per il francese. Ci sono due precedenti con una vittoria a testa, mentre il terzo confronto ci sarebbe dovuto essere alle Olimpiadi di Parigi ma Struff è stato costretto al forfait.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy