Indian Wells 2022 Fabio Fognini
Indian Wells 2022 Fabio Fognini

Pronostici tennis oggi: sfida tutta azzurra a Estoril tra Fognini e Cecchinato

  Bonus di benvenuto bwin

I due sono rimasti gli unici italiani in gara e si trovano uno contro l’altro agli ottavi del torneo portoghese: Fognini parte favorito

Pronostici tennis oggi, Atp Estoril e Atp Marrakech

Nella giornata di ieri all’Atp Estoril sono arrivate le eliminazioni di Luca Nardi e Giulio Zeppieri, mandati a casa rispettivamente da Miomir Kecmanovic e Joao Sousa. Soprattutto per il romano è stata una delusione perché partiva favorito. Oggi allora scendono in campo l’uno contro l’altro Marco Cecchinato e Fabio Fognini, con quest’ultimo che parte leggermente favorito. Nel programma odierno sul circuito portoghese tocca anche al norvegese Casper Ruud, favoritissimo proprio su Joao Sousa. Prosegue anche l’Atp Marrakech e una delle sfide più interessanti di oggi è quella tra lo svedese Elias Ymer e l’olandese Tallon Griekspoor.

Marco Cecchinato-Fabio Fognini

Partiamo ovviamente dal match che ci interessa di più, quindi quello di Estoril tra Cecchinato e Fognini. Il ligure ha già superato un connazionale nel turno precedente, Alessandro Giannessi, ottenendo quella che è solo la sua seconda vittoria in un inizio difficile di 2023. Il 35enne è in un periodo no ma con Giannessi ha vinto in modo convincente, controllando la gara in ogni momento. Il palermitano invece ha sovvertito il pronostico contro un irriconoscibile Diego Schwartzman e si è imposto in due set, ma anche oggi non parte favorito. Il bilancio dei precedenti è di 4-1 a favore di Fabio Fognini, che ha vinto anche l’ultimo confronto di un anno fa a Belgrado.

FABIO FOGNINI
VINCE @1.50

Casper Ruud-Joao Sousa

Proseguiamo con l’analisi di un altro ottavo all’Atp Estoril, dove Joao Sousa, che ha eliminato Zeppieri nella giornata di ieri, deve ora compiere un’impresa contro il numero 5 al mondo Ruud. Il norvegese è dato ovviamente come favorito dalle quote sul tennis e il suo successo viene proposto a 1.11, contro il 6.25 per l’eventuale vittoria del portoghese. Sousa ha almeno dalla sua parte il pubblico perché gioca in casa, ma deve comunque affrontare un avversario molto più forte e che lo ha sempre battuto nei tre precedenti in carriera.

Elias Ymer-Tallon Griekspoor

Andiamo a chiudere i nostri pronostici sul tennis per oggi spostandoci all’Atp Marrakech. Anche in Marocco si giocano gli ottavi di finale e uno dei match odierni vede Griekspoor favorito su Ymer. L’ipotetico successo dell’olandese è quotato a 1.22, mentre lo svedese è alla quota di 4.20. Attenzione però perché il 26enne ha superato già due turni di qualificazione e poi ha fatto fuori il padrone di casa Adam Moundir, avversario comunque alla portata. Griekspoor si è imposto in entrambi gli scontri diretti, nel 2017 a Tampere e nel 2109 agli US Open.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...