quote finale atp madrid
quote finale atp madrid

Pronostici tennis oggi: Atp Madrid, Rublev contro Auger-Aliassime per il titolo

  Bonus di benvenuto bwin

A giocarsi la finale del Masters 1000 della capitale spagnola ci sono il russo e il canadese e i pronostici tennis di oggi considerano il russo favorito. Si gioca la finale anche a Cagliari con Musetti parte con buone chance di successo contro l’argentino Navone.

Pronostici tennis oggi, finale Atp Madrid e Cagliari

Siamo arrivati all’ultimo atto del Masters 1000 di Madrid, che è stato pieno di sorprese, e oggi va in scena la finale del torneo maschile, che vedrà di fronte Felix Auger-Aliassime e Andrej Rublev. Il russo ha una grande occasione per trionfare e parte abbastanza favorito rispetto al canadese, ma le finali sono sempre sfide a sé e conterà molto l’aspetto mentale. La speranza è che il match possa essere entusiasmante quasi quanto la finale del torneo femminile di ieri, dove la polacca Iga Swiatek ha sconfitto la bielorussa Aryna Sabalenka al tie-break del terzo set. Nel programma odierno c’è però anche un azzurro protagonista in finale e si tratta di Lorenzo Musetti. Il carrarese nel pomeriggio affronta l’argentino Mariano Navone per provare a vincere il titolo al Challenger di Cagliari e ha buone chance per la vittoria finale.

Pronostici sui match

Felix Auger-Aliassime – Andrej Rublev 

È una finale a sorpresa quella dell’Atp Madrid, con protagonisti Auger-Aliassime e Rublev. I due hanno approfittato del ritiro di Jannik Sinner e di Daniil Medvedev per arrivare in fondo e ora hanno entrambi una grande occasione. Le aspettative maggiori sono su Rublev, il cui successo è bancato a 1.34, perché i favori del pronostico sono dalla sua parte. Il russo non ha concesso alcun set nelle sfide contro Tallon Griekspoor e Thomas Fritz, mentre ai quarti è stato in grado di eliminare il padrone di casa Carlos Alcaraz. Con il percorso a Madrid il numero 8 al mondo si è rialzato dopo una serie di risultati negativi nei tornei precedenti e ora si gioca la sua quinta finale a livello Masters.

Il percorso di Auger-Aliassime è stato invece obiettivamente molto fortunato, perché ben tre degli ultimi quattro avversari si sono ritirati. Sinner e Jiri Lehecka hanno dato forfait prima di giocare e così il canadese si è ritrovato catapultato dai quarti direttamente alla finale. Il 23enne, il cui trionfo è alla quota di 3.20, ha comunque superato i primi due turni contro il giapponese Nishioka e il francese Adrian Mannarino. Agli ottavi è arrivata poi la convincente vittoria su Casper Ruud. Il numero 35 al mondo ha ora l’occasione per riscattare una carriera che, da un anno a questa parte, è fortemente in calo. Rublev ha avuto la meglio su Auger-Aliassime in ben cinque dei sei precedenti in carriera.

ANDREJ RUBLEV
VINCE @1.34

Mariano Navone – Lorenzo Musetti

È giornata di finali e c’è anche un protagonista italiano, perché Musetti sfida Navone per il titolo al Cagliari. Con l’analisi di questa sfida si chiudono i nostri pronostici di oggi sul tennis. Le quote scommesse sul tennis ci dicono che il carrarese parte favorito e il suo eventuale successo è proposto a 1.53. In semifinale l’azzurro non ha avuto problemi contro il colombiano Daniel Elahi Galan e si è imposto agevolmente (6-1 6-4). Musetti si è spostato in Sardegna dopo il ko immediato a Madrid e spera di concludere al meglio la sua settimana, per presentarsi al meglio agli Internazionali di Roma.

La possibile vittoria di Navone la troviamo invece in lavagna a 2.30. L’argentino, che in seminale si è imposto su Luciano Darderi in una sfida combattuta, non è affatto un avversario da sottovalutare. Il numero 41 del ranking mondiale sta disputando una discreta stagione sulla terra battuta e qualche settimana fa ha sfiorato il trionfo a Bucarest. I due non si sono mai affrontati prima d’ora e questo sarà il loro primo confronto in carriera.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...