Nel giorno d’esordio del Masters 1000 di Roma ci sono diversi azzurri in campo. Zeppieri l’unico favorito secondo i pronostici tennis di oggi mentre Vasamì, Arnaboldi, Basile e Piraino devono ribaltare le attese per passare al turno successivo.
Pronostici tennis oggi, qualificazioni Internazionali d’Italia
L’ultima settimana tennistica si è conclusa con il trionfo di Casper Ruud al Madrid Open, con la vittoria in finale su Jack Draper in tre set. Prendono allora oggi il via gli Internazionali d’Italia, tanto attesi soprattutto per il ritorno in campo di Jannik Sinner. Nel programma odierno si parte però con il primo turno di qualificazione e ci sono ben cinque azzurri in campo. L’unico a cui vengono date discrete chance è Giulio Zeppieri, che parte leggermente favorito rispetto al russo Pavel Kotov. Il giovanissimo Jacopo Vasamì proverà invece l’impresa contro un giocatore del calibro di Cameron Norrie, ma il britannico ovviamente ha molte più chance. Possibilità basse anche Federico Arnaboldi, che sfida il brasiliano Thiago Monteiro. In campo anche Pierluigi Basile e Gabriele Piraino, rispettivamente contro Seyboth Wils e Hsin Tseng.
Giulio Zeppieri – Pavel Kotov
Una stagione non indimenticabile fin qui sulla terra battuta per Zeppieri, che ha perso immediatamente a Napoli, Marrakech e Monza, mentre ad Estoril ha raggiunto il tabellone principale per poi uscire al primo turno. Il classe 2001 di Latina cerca riscatto e ci prova davanti al proprio pubblico, contro Pavel Kotov. Il numero 344 gioca a pochi chilometri da casa sua ed è dato vincente a 1.72 per questo incontro. Anche Kotov non sta ottenendo risultati brillanti e ha perso tutte le ultime tre gare, seppur vincendo sempre un set. Dopo Madrid, il russo è sceso in campo anche ad Aix en Provence, uscendo subito contro il padrone di casa Corentin Moutet. I due si affronta oggi per la prima volta in carriera.
Cameron Norrie – Jacopo Vasamì
Un altro italiano in campo oggi per questo primo turno di qualificazione all’ATP 1000 Roma è il giovane Vasamì, che sfida Norrie. Le quote scommesse sul tennis ci dicono che a partire favorito è chiaramente il britannico, la cui possibile vittoria viene attualmente bancata solo a 1.18. Norrie ha l’esperienza dalla propria parte e recentemente ha fatto anche abbastanza bene. A Madrid ha raggiunto il terzo turno prima di venir mandato a casa dal canadese Gabriel Diallo. Vasamì si appresta invece a fare capolino nel tennis dei grandi. Il 17enne abruzzese è l’ultima stellina del tennis italiano e vuole fare vedere già da ora di che pasta è fatto. L’azzurro è da fine marzo che scende in campo sulla terra battuta e ha quindi preso confidenza con questa superficie.
Thiago Monteiro – Federico Arnaboldi
Un altro match in programma oggi agli Internazionali di Roma è quello che vede opposti Monteiro e Arnaboldi. Con l’analisi di questo incontro si concludono i nostri pronostici di oggi sul tennis. anche in questo caso il giocatore italiano è decisamente sfavorito e il suo eventuale successo viene proposto a 2.90. Una possibile vittoria da parte del brasiliano figura invece al momento in lavagna a 1.35. Anche in questo caso non ci sono precedenti fra i due atleti. Chi si qualifica va ad affrontare uno tra Otto Virtanen e Tristan Boyer al turno di qualificazione successivo.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy