quote ottavi atp maiorca
quote ottavi atp maiorca

Pronostici tennis oggi: Wimbledon, Fognini cerca nuovamente l’impresa

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo la vittoria su Ruud, il sanremese va a caccia degli ottavi di finale e per centrarli deve superare il favorito Bautista. Il successo di Sinner contro Kecmanovic appare molto probabile secondo i pronostici tennis di oggi, mentre è più aperta la sfida al femminile tra Paolini e Andreescu.

Pronostici tennis oggi, terzo turno Wimbledon

Wimbledon è giunto al terzo turno e oggi cominciano i match di questa fase con due azzurri protagonisti in giornata. Il primo è Fabio Fognini, reduce da un successo inaspettato contro il norvegese Casper Ruud, e chiamato a una nuova impresa contro Roberto Bautista. Le possibilità del sanremese contro lo spagnolo sono comunque di più rispetto a quelle che gli venivano date al turno precedente. A chiudere il programma odierno c’è invece Jannik Sinner, che dovrà affrontare il serbo Miomir Kecmanovic, avversario sulla carta ampiamente alla portata dell’altoatesino. Tra le sfide odierne nello slam inglese c’è quella fra l’americano Tommy Paul e il kazako Alexander Bublik. Nel torneo femminile scende in campo Jasmine Paolini, leggermente favorita sulla canadese Bianca Vanessa Andreescu.

Pronostici sui match

Roberto Bautista – Fabio Fognini

Fognini affronta Bautista in questo terzo turno a Wimbledon e i pronostici non gli danno fiducia, anche se ha già sorpreso in questo torneo. Il ligure ha saputo vincere contro il numero 8 al mondo Ruud, sfruttando la fatica del norvegese sull’erba. Il 37enne aveva la gara in mano quando ha avuto un match point al terzo set, ma ha rischiato di farsela sfuggire. Nel quarto set ha comunque chiuso i giochi, dimostrando grande freddezza e maturità. Fognini sta giocando un gran tennis questa settimana e Bautista lo deve temere. Il giocatore esperto spagnolo ha appena eliminato Lorenzo Sonego, ma non ha mai superato il terzo turno in questa stagione sull’erba. I due si sono affrontati in carriera ben dodici volte e il bilancio è ampiamente in favore dell’italiano (9-3).

FABIO FOGNINI
VINCE @2.90

Jannik Sinner – Miomir Kecmanovic

Sinner avrà tirato un sospiro di sollievo al termine della sfida del turno precedente contro Matteo Berrettini. Il sorteggio non lo ha agevolato mettendogli subito di fronte subito il connazionale, che ha giocato una grande partita. Alla fine l’altoatesino si è imposto in quasi quattro ore, vincendo i suoi tre set tutti al tie-break. Contro Kecmanovic potrebbe patire un po’ la stanchezza, ma le quote sul tennis lo considerano comunque ampiamente favorito. Il suo eventuale successo è infatti proposto soltanto a 1.03, contro l’11.50 per il possibile colpo del serbo. Kecmanovic non era partito bene nella stagione su erba, perdendo subito sia a Hertogenbosch che ad Halle, mentre è arrivato ai quarti di finale a Eastbourne. Nei tre precedenti con Sinner non ha mai vinto.

Jasmine Paolini – Bianca Vanessa Andreescu

Si gioca il terzo turno anche nel torneo femminile a Wimbledon, dove è protagonista Jasmine Paolini. La 28enne di Bagni di Lucca ha ormai sancito una crescita fantastica e ha le carte in regola per dire la sua anche in questo slam. La finalista del Roland Garros parte leggermente avanti in questo match contro la Andreescu e la sua possibile vittoria è in lavagna a 1.75, opposta al 2.05 per quella della canadese. Nell’unico precedente tra le due, proprio al terzo turno dell’ultima Open di Francia, Paolini si è imposta in tre set (6-1 3-6 6-0).

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...