Nel torneo francese femminile cominciano oggi le gare del secondo turno, ovvero gli ottavi. Fra le tante protagoniste anche Burel e Bucsa, favorite secondo i pronostici oggi di tennis. Domani tocca alla Cocciaretto contro la svizzera Naef.
Pronostici tennis di oggi, Wta Angers
Siamo giunti al terzo giorno di gare al WTA 125 Angers e nella giornata di oggi si disputano gli ottavi di finale del torneo. In campo tante protagoniste lungo tutto l’arco della giornata e fra queste anche la numero 2 del seeding, ovvero la francese Clara Burel, che affronta da favorita la giocatrice tedesca Mona Barthel. I favori del pronostico ce li ha anche la spagnola Cristina Bucsa, che in serata se la vedrà con la giovane croata Lea Boskovic. Nel programma odierno c’è anche la sfida tra l’ucraina Dayana Yastremska e la cipriota Raluca Georgiana Serban, mentre domani è la volta della nostra Elisabetta Cocciaretto che affronta la svizzera Celine Naef.
Pronostici sui match
Mona Barthel – Clara Burel
Cominciano dalla sfida tra la Burel e la Barthel, dove la francese parte avanti sulla carta. La 22enne, numero 60 al mondo, si è imposta in due set (6-4 6-4) sulla connazionale Elsa Jacquemot al primo turno, ma vuole andare molto più avanti. L’obiettivo minimo per la numero 2 del seeding è di centrare lo stesso traguardo ottenuto a fine ottobre a Monastir, ovvero la semifinale. Dall’altra parte la Barthel ha superato primo un turno di qualificazione contro la francese Rezai, e poi il primo turno contro la giocatrice di Liechtenstien, Kathinka von Deichmann. La tedesca, numero 255 al mondo, non va sottovalutata perché è in gran forma dopo il trionfo ad Ortona e la semifinale a Trnava.
Cristina Bucsa – Lea Boskovic
Proseguiamo l’analisi con un altro incontro agli ottavi di finale al WTA Angers, ovvero quello tra Bucsa e Boskovic. Le quote sul tennis ci indicano chiaramente che a partire favorita è la spagnola, il cui successo viene proposto a 1.45, contro il 2.55 per quello della croata. La Bucsa, numero 90 del ranking Wta, è tornata a vincere dopo una serie negativa di quattro ko di fila tra Pechino, Hong Kong, Monastir e Andorra. Il successo sulla francese Robbe ha restituito fiducia alla 25enne, anche se è arrivato perdendo un set. Anche la Boskovic ha avuto bisogno di tre set per passare il primo turno contro la francese Harmony Tan, ma lei partiva sfavorita e ha sovvertito il pronostico. Le due non si sono mai affrontate prima d’ora e questo sarà il loro primo confronto.
Dayana Yastremska – Raluca Georgiana Serban
Concludiamo i nostri pronostici di oggi con il focus su un altro ottavo ad Angers, quello tra la Yastremska e la Serban. È l’ucraina a partire nettamente favorita sulla carta in questo match e infatti la quota per la sua qualificazione è dato soltanto a 1.26. La Yastramska, testa di serie numero 6 del seeding, reduce da un periodo non brillantissimo, ha superato la francese Lemaitre al debutto. Ancora peggio per quanto riguarda la Serban. Le statistiche della cipriota parlano di un periodo horror con cinque sconfitte di fila prima della vittoria al primo turno qui ad Angers.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy