Il torinese è avanzato nel torneo olandese per il forfait e ora si trova di fronte al numero 3 al mondo. Nel programma odierno anche la sfida fra Tsitsipas e Griekspoor, piuttosto equilibrata secondo i pronostici tennis di oggi.
Pronostici tennis oggi, ottavi Atp Rotterdam
Nella giornata di ieri all’ATP 500 Rotterdam non sono mancati i colpi di scena. Matteo Berrettini è stato eliminato da Tallon Griekspoor, mentre Mattia Bellucci si è imposto a sorpresa su Daniil Medvedev e domani disputerà i quarti di finale. Andrea Vavassori ha approfittato del ritiro di Felix Auger-Aliassime e oggi sarà protagonista agli ottavi di finale contro Carlos Alcaraz. Il campione spagnolo è ovviamente decisamente favorito e sulla carta non sembra esserci partita. Nel programma odierno del torneo olandese c’è anche l’interessante ed equilibrato match fra Stefanos Tsitsipas e il padrone di casa Griekspoor, con il greco che parte con qualche piccola chance in più. Ottime possibilità di successo invece per il russo Andrej Rublev contro l’ungherese Fabian Marozsan.
Pronostici sui match
Stefanos Tsitsipas – Tallon Griekspoor
Partiamo dalla sfida più interessante di giornata all’ABN Amro Open, ovvero quella fra Tsitsipas e Griekspoor. Il greco ha trovato la prima vittoria del 2025 nel debutto in questo torneo contro il transalpino Harold Mayot, superando agevolmente in due set. Il numero 12 al mondo, dato vincente a 1.67, non vive però una fase particolarmente brillante della sua carriera e spera di arrivare in fondo per trovare certezze. Dall’altra parte Griekspoor ha appena superato Berrettini al termine di una sfida decisamente intensa con due dei tre set decisi al tie-break. La possibile vittoria dell’olandese è fornita a 2.18 ma la spinta del pubblico di casa può essere un fattore importante e da non sottovalutare. Nell’unico precedente, agli Australian Open del 2023, Tsitsipas ha vinto 3-0.
STEFANOS TSITSIPAS
VINCE @1.67
Andrej Rublev – Fabian Marozsan
Nel programma degli ottavi di finale a Rotterdam c’è anche il match che vede opposti Rublev e Marozsan. Le quote scommesse sul tennis indicano il russo decisamente favorito e concedono infatti il suo eventuale successo solo a 1.26. Rublev si è presentato a questo appuntamento da testa di serie n.4 del seeding e non ha avuto problemi a mandare a casa il cinese Zhizhen Zhang al primo turno. Da parte sua c’è grande voglia di rivalsa dopo l’eliminazione immediata agli Australian Open e il ko inaspettato in semifinale a Montpellier. Marozsan ha invece sovvertito il pronostico contro il tedesco Jan-Lennard Struff dopo tre set combattuti e ha intenzione di stupire ancora oggi. Il bilancio dei precedenti è di un successo per parte e quello dell’ungherese risale solo a un mese fa ad Hong Kong.
Carlos Alcaraz – Andrea Vavassori
Sempre oggi all’Atp Rotterdam si disputa anche il match che vede opposti Alcaraz e Vavassori. Con l’analisi di questa partita andiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. L’azzurro era sull’1-1 e al terzo set contro Auger-Aliassime quando il canadese si è ritirato, garantendogli il passaggio del turno. In pochi immaginavano di vedere il torinese andare così avanti, ma stavolta serve un miracolo per proseguire perché c’è davanti un campione come Alcaraz. Lo spagnolo, numero 3 del ranking mondiale, ha tutto dalla propria parte e un suo successo senza perdere set viene concesso infatti solamente a 1.19.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy