Sul circuito francese l’azzurro inizia il suo percorso conto un avversario solido e temibile come Benjamin Bonzi. Nel tabellone del torneo sono i programma anche le sfide tra Luca Nardi e Arthur Rinderknech e tra Marc-Andrea Huesler e Luca van Assche
Pronostici tennis oggi, Atp Montpellier
In questa settimana tennistica ci focalizziamo sull’Atp Montpellier, il torneo francese che vede protagonisti diversi giocatori italiani. Tra questi c’è anche Lorenzo Sonego, che nel primo turno deve vedersela contro il numero 8 del seeding Benjamin Bonzi. C’è poi un altro italiano in gara oggi ed è Luca Nardi, che dovrà provare a sovvertire il pronostico contro un altro francese, Arthur Rinderknech. Nel programma odierno a Montpellier spicca anche il match fra lo svizzero Marc-Andrea Huesler e il francese Luca van Assche. Domani invece toccherà a Jannik Sinner, testa di serie numero 2 del circuito, che affronterà il vincente tra Marton Fucsovic e Geoffrey Blancaneaux.
Benjamin Bonzi-Lorenzo Sonego
Partiamo proprio dalla sfida tra Sonego e Bonzi, con i due che vengono considerati alla pari. Leggermente avanti il francese nelle quote (1.87 contro 1.90), ma si tratta di dettagli. Il piemontese ha vinto solo una delle tre partite del 2023 ma le prestazioni sono state comunque incoraggianti. Agli Australian Open Sonego ha tenuto botta a Hubert Hurkacz, perdendo solo al quinto set, e dimostrando di essersi messo alle spalle un 2022 in chiaroscuro. L’unico prendente, dello scorso marzo a Indian Wells, se lo è aggiudicato Bonzi in due set. Chi vince pesa uno tra Filip Krajinovic e Aslan Karatsev.
LORENZO SONEGO
VINCE @1.90
Luca Nardi-Arthur Rinderknech
In serata tocca all’altro azzurro, ovvero Nardi, che ha da compiere un’impresa se vuole passare il turno. Le quote sul tennis lo danno infatti sfavorito contro il numero 68 al mondo Rinderknech, che tra l’altro gioca in casa. Il francese non è però di certo insuperabile ed è reduce da tre sconfitte negli ultimi quattro incontri disputati, ma su indoor è migliorato moltissimo nell’ultimo periodo. Occhio però perché Nardi ha già battuto due francesi nei turni di qualificazione qui a Montpellier, Maxime Janvier e Benoit Paire, ponendo fine alla serie di cinque ko di fila. Il 19enne di Pesaro è cresciuto tanto ultimamente ma non ha ancora l’esperienza necessaria per competere alla pari contro un avversario come questo. I due non si sono mai affrontati in carriera.
Marc-Andrea Huesler-Luca van Assche
Ci avviamo alla conclusione dei nostri pronostici sul tennis per oggi con l’analisi di un altro match dell’Atp Montpellier. Alle 16 si sfidano infatti Huesler e van Assche, con lo svizzero che parte favorito, alla quota di 1.48 contro il 2.60 del francese. Huesler arriva da un momento eccezionale dato che ha battuto Oscar Otte e Alexander Zverev in Coppa Davis. Van Assche ha perso invece quattro delle sue ultime cinque partite, venendo eliminato agli ottavi del Challnger a Quimper. Anche in questo caso non ci sono precedenti tra i due giocatori.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images