quote ottavi atp marsiglia
quote ottavi atp marsiglia

Pronostici tennis oggi: Atp Marsiglia, Musetti contro Machac agli ottavi

Il carrarese deve superare il giocatore ceco per accedere ai quarti ma i pronostici tennis di oggi lo danno leggermente sfavorito. Nel programma del torneo francese anche i match tra Ruusuvuori e van Assche e tra Bautista e Khachanov.

Pronostici tennis oggi, Atp Marsiglia

Nella giornata di ieri Lucia Bronzetti ha salutato Abu Dhabi, eliminata dalla Kalinina, ma in questa settimana tennistica il focus è anche e soprattutto sull’ATP 250 Marsiglia. Torna in campo il nostro Lorenzo Musetti dopo la vittoria agevole al primo turno contro Maximilian Marterer, e stavolta deve vedersela agli ottavi contro il ceco Tomas Machac, con quest’ultimo che parte appena favorito. Per il programma del torneo transalpino c’è anche la sfida che vede opposti il finlandese Emil Ruusuvuori e il francese Luca van Assche, chiamato all’impresa per andare avanti. Nel tardo pomeriggio sono impegnati anche lo spagnolo Roberto Bautista contro il russo Karen Khachanov, il quale parte avanti sulla carta.

Pronostici sui match

Tomas Machac – Lorenzo Musetti

Cominciamo ovviamente dal match fra Machac e Musetti, che si preannuncia abbastanza equilibrato. Il 21enne di Carrara non raggiunge il terzo turno di un torneo addirittura dallo scorso settembre e stavolta è chiamato a riscattarsi, anche per iniziare a dare una svolta al 2024. L’azzurro alterna in maniera preoccupante vittorie e sconfitte, anche perché i ko arrivano contro avversari sulla carta alla portata. Machac, numero 66 al mondo, ha superato Andy Murray in due set al debutto ed è avversario ostico, ma non impossibile da battere. I due non si sono mai affrontati prima d’ora e questo sarà il loro primo confronto in carriera. Chi passa se la vedrà ai quarti con uno fra Hubert Hurkacz e Alexander Shevchenko.

LORENZO MUSETTI
VINCE @2.30

Emil Ruusuvuori – Luca van Assche

A seguire si sfidano anche Ruusuvuori e van Assche, ma si tratta ancora del primo turno dell’ATP Montpellier. Le quote scommesse sul tennis ci dicono che parte favorito il finlandese, il cui successo viene proposto alla quota di 1.36, mentre quello del transalpino è al momento in lavagna a 3.10. Entrambi sono reduci da una vittoria abbastanza agevole in Coppa Davis, rispettivamente sul portoghese Joao Sousa e sul giocatore di Taiwan, Yu Hsiou Hsu. Ruusuvuori è partito bene nel nuovo anno raggiungendo la finale ad Hong Kong, mentre agli Australian Open ha perso al secondo turno, ma contro il finalista Daniil Medvedev. Van Assche ha invece raggiunto i sedicesimi prima di fermarsi davanti al greco Stefanos Tsitsipas.

Roberto Bautista – Karen Khachanov

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con una sfida degli ottavi a Montpellier, quella fra Bautista e Khachanov. Più chance di vittoria per il russo, il cui passaggio del turno è bancato a 1.45, mentre il colpaccio dello spagnolo vale 2.70 volte la posta. Bautista ha già superato il primo turno eliminando in due set il padrone di casa Richard Gasquet. Khachanov, invece, debutta oggi e non scende in campo dagli ottavi dell’Australian Open contro Jannik Sinner. I precedenti fra questi due atleti sono ben dieci e il bilancio attuale è di 7-3 per Bautista.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...