Il romano gioca per il titolo nel torneo in Marocco e sfida lo spagnolo Carballes Baena, con i pronostici tennis di oggi che lo considerano come favorito. Si parte anche con il Masters 1000 monegasco e il carrarese fa il suo debutto contro l’americano Fritz.
Pronostici tennis oggi, ottavi Atp Marrakech e Monte Carlo
Dopo la vittoria di Jannik Sinner a Miami, il tennis italiano potrebbe esultare di nuovo in questa domenica con Matteo Berrettini. Il romano ha disputato un ottimo torneo all’ATP 250 Marrakech e si è guadagnato la finale, che giocherà nel pomeriggio contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena. Le possibilità di trionfo sono buone, ma chiaramente ancora una volta molto dipenderà dalla tenuta di Matteo, che però in questa settimana ha dato ottime sensazioni. Il ritorno sulla terra battuta per ora ha sorriso al quasi 28enne, che ha bisogno di questo trionfo soprattutto per il morale. Nel frattempo si parte anche con l’ATP Monte Carlo e oggi si giocano alcune gare del tabellone principale. Tra queste c’è quella che vede impegnato Lorenzo Musetti nel pomeriggio. Il carrarese è chiamato subito a un match arduo contro lo statunitense Taylor Fritz, che si preannuncia davvero molto equilibrato sulla carta.
Pronostici sui match
Roberto Carballes Baena – Matteo Berrettini
L’analisi parte dalla finale dell’Atp Marrakech tra Berrettini e Carballes Baena. Per il romano si tratta di una grande occasione di tornare a vincere un titolo, dopo che tre settimane fa era arrivata una deludente sconfitta in finale a Phoenix. Berrettini ha bisogno di un successo che rappresenterebbe un’iniezione di fiducia anche se non si tratta di uno dei tornei più importanti. Il percorso dell’azzurro è stato convincente e in semifinale è arrivata la vittoria in rimonta sull’argentino Mariano Navone (6-7 6-3 6-2).
C’è da fare attenzione perché Carballes Baena è un giocatore esperto e che vuole togliersi anche lui una grande soddisfazione. Lo spagnolo, numero 64 del ranking mondiale, ha vinto in due set una sfida per nulla scontata contro il russo Pavel Kotov in semifinale. Berrettini e Carballes Baena si sono affrontati tre volte in carriera e il bilancio dei precedenti è di 2-1 in favore dell’italiano, che ha vinto anche l’ultimo confronto del 2022 a Napoli.
MATTEO BERRETTINI
VINCE @1.36
Lorenzo Musetti – Thomas Fritz
La finale di Berrettini è la gara più attesa del giorno ma non c’è solo quella. Un altro azzurro che scende in campo oggi è Musetti e l’esordio a Monte Carlo contro Fritz è decisamente ostico, anche se non impossibile. Le quote scommesse sul tennis presentano grande equilibrio per questo incontro, nel quale parte leggermente favorito il carrarese, il cui successo è bancato a 1.85. Un successo del classe 2002 in due set è offerto a 2.90, mentre il 2-1 è a 4.33. Un’eventuale vittoria dell’americano la troviamo invece in lavagna a 1.91.
Musetti è reduce da una delusione al ritorno sulla terra battuta perché è stato eliminato al primo turno a Estoril dal padrone di casa Nuno Borges, per cui vorrà immediatamente rifarsi. Questo 2024 non è iniziato alla grande per lui, che arriva peraltro da 7 sconfitte negli ultimi 10 match disputati. Deve riscattarsi anche Fritz dopo l’eliminazione immediata e inaspettata a Miami, per mano del brasiliano Seyboth Wild. I due si sono affrontati due volte in passato e in entrambi i casi ha avuto la meglio Fritz.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy