Roland Garros 2022 Djokovic
Roland Garros 2022 Djokovic

Pronostici tennis oggi: Atp Nur-Sultan, Djokovic contro Medvedev per la finale

  Bonus di benvenuto bwin

Nessuna sorpresa neanche nella giornata di ieri all’Atp Nur-Sultan, con tutti i favoriti che hanno rispettato i pronostici raggiungendo l’accesso alla semifinale. Il primo match del programma odierno è quello fra il russo Andrej Rublev e Stefanos Tsitsipas. A seguire assisteremo all’interessantissimo match fra Novak Djokovic e Daniil Medvedev

Pronostici tennis oggi Atp Nur-Sultan e Atp Firenze

Ieri si sono disputati i quarti dell’Astana Open ed è accaduto tutto ciò che ci aspettavamo. Stefanos Tsitsipas ha eliminato il polacco Hubert Hurkacz e ha raggiunto in semifinale Andrej Rublev, che ha avuto la meglio sul francese Adrian Mannarino. Dall’altra parte del tabellone Novak Djokovic si è imposto abbastanza agevolmente su Karen Khachanov, e ora per arrivare all’atto conclusivo del torneo kazako dovrà superare un altro russo, ovvero Daniil Medvedev, che non ha avuto nessun problema contro lo spagnolo Roberto Bautista (6-1 6-1). Intanto comincia l’Atp Firenze con tanti italiani in gara: tra le varie sfide c’è quella di Andreas Seppi contro lo svedese Mikael Ymer.

Andrej Rublev-Stefanos Tsitsipas

Cominciamo con il primo incontro di giornata ad Astana, ovvero quello tra Rublev e Tstitsipas. L’ATP 500 è il terreno di caccia preferito di Rublev, che si è aggiudicato ben cinque titoli negli ultimi tre anni. Il numero 9 al mondo era partito forte nel 2022 con tre titoli Atp fino ad aprile, per poi fermarsi improvvisamente. In questo circuito si è imposto agevolmente su Laslo Djere (6-4 6-3), Zhizhen Zhang (6-3 6-2) ed Adrian Mannarino (6-1 6-2). Tsitsipas non ha giocato un tennis molto brillante in questa stagione ed è ancora a caccia del primo grande successo in un ATP 500, ma oggi è considerato il favorito. Gli ultimi precedenti sono più o meno in parità e ci aspettiamo una sfida equilibrata.

STEFANOS TSITSIPAS
VINCE @1.83

Novak Djokovic-Daniil Medvedev

Quello fra Djokovic e Medvedev non può non essere il match di giornata. A partire dalle 14 i numeri 7 e 4 al mondo si sfideranno per ottenere il pass alla finale dell’Astana Open. Dopo i tanti match importanti dello scorso anno, a sorpresa, i due non si sono affrontati nemmeno una volta in questi primi dieci mesi del 2022. Il percorso di Djokovic in questo torneo è stato molto liscio, tanto che ha perso il servizio per la prima volta solo ieri contro Khachanov. Il campione serbo vuole bissare il successo a Tel Aviv e le quote sul tennis lo danno favorito per arrivare in finale. Occhio però a sottovalutare il russo che ieri ha dato un segnale molto importante con la prestazione dominante su Bautista. Il russo vuole riscattare una stagione nella quale ha vinto solo un titolo e c’è da aspettarsi una grande prova da parte sua.

Mikael Ymer-Andreas Seppi

Chiudiamo i nostri pronostici oggi spostandoci a Firenze, dove inizia il torneo nel quale sono presenti tanti italiani. A chiudere il programma odierno nel circuito toscano è la sfida fra Andrea Seppi e lo svedese Mikael Ymer, numero 96 al mondo e favorito per questo incontro. Nei due precedenti in carriera è arrivato un successo a testa. Non c’è nulla di scontato per Seppi ci ha abituato a sovvertire spesso il pronostico.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...