Il campione azzurro è avanti su Fritz secondo i pronostici tennis oggi: sarebbe il secondo Slam stagionale per l’altoatesino, già vincitore degli Australian Open.
Pronostici tennis oggi, finalissima agli US Open
Jannik Sinner e Taylor Fritz sono pronti a scendere sul cemento degli US Open per contendersi l’ultimo Slam della stagione. Per il campione azzurro sarebbe il secondo in questo 2024, dopo l’Australian Open con cui ha aperto l’anno. La domenica è però tempo di finali anche su altri campi nel continente europeo. Al Challenger Cassis va in scena l’atto finale tra Jurij Rodionov e Richard Gasquet, con il padrone di casa come favorito. Infine, è in programma anche la finale dell’ATP Challenger di Istanbul: a contendersi il trofeo sono Damir Dzumhur e Hamad Medjedovic, con il secondo favorito secondo i pronostici tennis oggi.
Pronostici sui match
Jurij Rodionov-Richard Gasquet
È tempo di finale anche al Challenger Cassis di Francia, dove l’atleta di casa, Gasquet, è il favorito per la vittoria. Il tennista d’Oltralpe è proposto come vincente a 1.53 mentre il successo di Rodionov può valere 2.30 volte la posta in gioco. I valori non subiscono stravolgimenti anche volendo guardare al mercato dedicato al primo set. Il trionfo dell’austriaco è dato a 2.25 mentre il successo del francese è bancato a 1.57. Appaiono molto risicate le possibilità di un tie-break nel primo set: il No è proposto a 1.18 mentre il Sì è indicato a 4.33. Spulciando invece tra il possibile numero di game nella sfida, l’Over 22.5 è dato a 1.80 mentre l’Under 22.5 è offerto a 1.87.
Damir Dzumhur-Hamad Medjedovic
È giunto alle battute conclusive anche l’ATP Challenger di Istanbul, con Dzumhur e Medjedovic a contendersi il trofeo in palio. Il favorito per il successo secondo le quote sul tennis è l’atleta serbo, offerto come vincente a 1.33. Appare più difficile il trionfo del bosniaco, offerto a 2.95. Il gap tra i due atleti non mostra grandi differenze anche volendo soffermare la propria attenzione solo sul primo set. Dzumhur è proposto a 2.70 mentre Medjedovic può valere 1.40 volte la posta in gioco. La presenza di un tie-break nel corso del primo set appare poco probabile. Il No è infatti bancato a 1.11 mentre il Sì è valutato 5.50. Per quanto riguarda invece il numero di game giocati nel corso della sfida, l’Under 21.5 è dato a 1.78 mentre l’Over 21.5 è indicato in palinsesto a 1.90.
Jannik Sinner-Taylor Fritz
È Sinner il favorito nella finalissima sul cemento degli US Open. I precedenti tra i due atleti indicano in tutto 2 sfide, terminate con una vittoria per parte. Le quote per il match di oggi indicano l’attuale numero uno al mondo come vincente a 1.20 mentre il successo del padrone di casa Fritz è bancato a 4.33. La distanza tra i due si restringe guardando solo al primo set: l’azzurro è proposto a 1.40 mentre lo statunitense è offerto a 2.75. La presenza di un tie-break nel corso del primo set appare poco probabile: il No è indicato in palinsesto a 1.26 mentre il Sì può valere 3.50 volte la posta in gioco. Guardando invece al mercato dedicato al possibile numero di game giocati nel corso della sfida, la situazione appare più equilibrata. L’Over 39.5 è dato a 1.90 mentre l’Under 39.5 è offerto a 1.80.
Crediti immagine: Alamy