tennista che esulta
tennista che esulta

US Open 2023: Djokovic favorito dopo il successo di Cincinnati

  Bonus di benvenuto bwin

L’ultimo Slam dell’anno vede il serbo avvantaggiato sugli altri colossi del tennis mondiale. Alcaraz rimane però un avversario molto difficile da superare.

Quote del: 28/8/2023

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

US Open 2023, la presentazione

L’US Open 2023 si terrà da lunedì 28 agosto a domenica 10 settembre presso l’impianto USTA Billie Jean King National Tennis Center, a New York. L’edizione di quest’anno sarà la numero 143. Il record di vittorie nel singolare maschile appartiene a Roger Federer, Jimmy Connors e Pete Sampras, tutti a pari merito con 5 successi. Il campione in carica è invece il giovane Carlos Alcaraz, attualmente al primo posto nel ranking internazionale, e che solo una manciata di settimane fa aveva trionfato al torneo di Wimbledon sconfiggendo in finale Novak Djokovic, che l’ha poi battuto al più recente Cincinnati Open. Nel singolare femminile, invece, la detentrice del titolo è Iga Swiatek. Nel 2022 Rajeev Ram e Joe Salisbury si imposero nel doppio maschile, mentre in quello femminile furono Barbora Krejčíková e Kateřina Siniaková a festeggiare. Infine, Storm Sanders e John Peers si aggiudicarono il doppio misto.

 

US Open 2023, gli italiani nell’entry list

La rappresentanza azzurra all’US Open 2023 è abbastanza ricca, anche più di quella vista in Inghilterra. Per il maschile saranno infatti ben 6 i tennisti italiani impegnati a New York. Il più in vista rimane sempre e comunque Jannik Sinner, ancora a caccia del primo Slam in carriera e che a Wimbledon era giunto fino in semifinale, arrendendosi davanti a Djokovic. L’altoatesino è peraltro reduce dal successo al Masters 1000 di Toronto. Presenti anche Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi e Marco Cecchinato. “The Hammer”, in particolare, può rappresentare un potenziale outsider in questo torneo.

Tra le donne ci sono invece 6 atlete: Martina Trevisan, Camila Giorgi, Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini, Sara Errani e Lucia Bronzetti. Lucrezia Stefanini, invece, figura tra gli Alternates.

Pronostico US Open 2023, quote scommesse e favoriti

Le quote sull’US Ooen 2023 indicano pochissimi tennisti come nettamente favoriti per il trionfo nel torneo singolare maschile e nel singolare femminile. Tra gli uomini il principale candidato alla vittoria è Carlos Alcaraz, la cui quota ammonta infatti a 2.10. Lo spagnolo è seguito però a stretto giro da Carlos Alcaraz, il cui successo viene bancato a 2.90. Per Daniil Medvedev la quota arriva invece a 11.00. Più indietro Jannik Sinner, proposto a 13.00. Alexander Zverev è quotato a 29.00, Stefanos Tsitsipas a 41.00.

Nel torneo femminile le attenzioni sono invece tutte su Iga Swiatek, bancata a 3.50. Segue Aryna Sabalenka, offerta a 5.50. Coco Gauff è invece quotata a 8.00.

PRONOSTICI US OPEN 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...