Gli eventi sportivi di oggi 20 maggio 2020: viaggiamo tra Costarica e Bielorussia
Gli eventi sportivi di oggi 20 maggio 2020: viaggiamo tra Costarica e Bielorussia

Gli eventi sportivi di oggi 20 maggio 2020: viaggiamo tra Costarica e Bielorussia

  Bonus di benvenuto bwin

È il meraviglioso gioco del calcio a farla da padrone tra gli eventi sportivi di oggi, mercoledì 20 maggio 2020. Apriamo con Neman Grodno-Torpedo Zhodino, ma attenzione perché parliamo sì di Vysshaya Liga, ma del campionato Riserve. Poi ci spostiamo in Costarica, dove prosegue la Primera Division: il nostro riflettore viene puntato su AD Municipal Grecia FC-Perez Zeledon e La U Universitarios-AD Santos de Guapiles.

Eventi sportivi di oggi 20 maggio 2020

Calcio

Neman Grodno-Torpedo Zhodino, ore 15:00

Il campionato riserve di Vysshaya Liga, l’equivalente bielorusso della nostra Serie A, pone di fronte la seconda e la sesta forza del campionato, cioè Neman Grodno e Torpedo Zhodino. I padroni di casa inseguono la Dinamo Minsk con 19 punti in 8 giornate, mentre la capolista è a quota 23 ma con una partita in più. Gli ospiti, invece, hanno collezionato 17 punti e vengono da quattro vittorie nelle ultime cinque partite. Tuttavia il Neman Grodno ha una rosa qualitativamente molto superiore rispetto agli avversari, tanto che il pronostico non lascia molto spazio all’interpretazione: le quote sul calcio non mentono mai.

AD Municipal Grecia FC-Perez Zeledon, ore 23:00

Eccoci alla Primera Division, come viene chiamato il campionato di calcio del Costarica. Per la giornata numero 16, in programma c’è la sfida tra AD Municipal Grecia FC (per tutti “Grecia”) e Perez Zeledon. Le due compagini stanno vivendo una stagione molto simile: gli ospiti sono infatti 8° con 16 punti, davanti ai padroni di casa che di punti ne hanno raccolti 15. Sia Grecia sia Zeledon hanno vinto soltanto una partita delle ultime 5 disputate in campionato, con il Grecia che però ha pareggiato due volte e perso tre, mentre lo Zeledon ha fatto il contrario.

La U Universitarios-AD Santos de Guapiles, ore 23:00

Se c’è una cosa che non si può dire dei fondatori delle squadre di calcio del Costarica è che possedevano il dono della sintesi. La U Universitarios-AD Santos de Guapiles potrebbe tranquillamente entrare nel Guinnes dei Primati per la partita di calcio professionistico dal titolo più lungo di sempre. Ad ogni modo, a sfidarsi sono i padroni di casa, fanalino di coda del campionato con 12 punti, e la squadra che staziona una posizione più in su in classifica, avanti di 2 lunghezze. La U.C.R. (usiamo l’acronimo, via) ha la peggior difesa della Primera Division, ma non è che il Santos faccia molto di meglio, avendo la seconda porta più bucata (a pari merito con quella del San Carlos).

Eventi sportivi di oggi: i pronostici

Ecco allora alcuni veloci consigli per gli eventi sportivi di oggi, ricordando sempre di giocare con moderazione e per puro divertimento:

Neman Grodno-Torpedo Zhodino: entrambe le squadre segnano: sì –> Quota 1,57

AD Municipal Grecia FC-Perez Zeledon: 1/X –> Quota 1,42

La U Universitarios-AD Santos de Guapiles: Over 2,5 –> Quota 1,80

X
Share to...