Il bomber del Torino affronta la squadra che lo ha lanciato in Serie A. Troverà il gol contro una delle peggiori difese del campionato?
Si sa, nel calcio non c’è riconoscenza. E proprio mentre Zamparini sta lasciando il suo Palermo a nuovi investitori americani e le testate giornalistiche si scatenano pensando ai tanti attaccanti passati in rosanero (su tutti, Toni, Cavani, Vazquez, Dybala e Belotti), proprio il fato mette di fronte il “Gallo” contro la squadra che lo ha lanciato in Serie A.
La sfida fra Torino e Palermo vede i granata super favoriti dalle quote (1,44/1 a 7,00/1, pareggio a 4,33/1): Mihajlovic può contare su un attacco da 48 gol, di cui ben 29 entro le mura di casa, e sul capocannoniere della Serie A 2016/17 proprio Belotti, che con 19 gol viaggia a pari merito di Higuain e Dzeko.
Dall’altra parte il Palermo, dopo le difficili trasferte con Napoli (1-1) e Juventus (4-1) si ritrova per le mani un’altra gatta molto difficile da pelare per avvicinare la zona salvezza. Ed è la seconda peggiore difesa del campionato.
Il Torino ha vinto le ultime tre partite giocate contro il Palermo, per due volte con più di un gol di scarto e sempre all’interno di gare da Over 2,5. Non serve un Nostradamus per capire verso quali quote ci porteranno questi precedenti: il segno 1 con Over 2,5 è in listino a 1,95/1, mentre il successo granata con handicap 0-1 è quotato 2,15/1.
Vista la prolificità casalinga del Toro e i limiti della difesa rosanero si può tranquillamente giocarsi il nome più ovvio: quello di Andrea Belotti. Il Gallo, dato 4/1 come capocannoniere della Serie A, è giocabile in lavagna a 1.55 come marcatore nei 90′ (quota che sale a 4/1 se giocato come primo marcatore).
Interessante anche la quota della doppietta (sempre il ricorrente 4/1), ma soprattutto la “combo” con vittoria del Torino con gol di Belotti, eventualità quotata in lavagna da bwin a 2/1.