Superligaen, 25° giornata: giochi ormai praticamente fatti, con un solo dubbio sull’ultimo posto utile per accedere ai Playoff. Brondy, Aalborg e Randers si giocano il 5° e il 6° posto, ma una di loro dovrà affrontare invece i Playout. In testa, Midtylland e FC Copenaghen sono già qualificate, mentre a Nordsjaelland e Aarhus basta un punto per andare a giocarsi il titolo in post-season.
Quote del: 01/06/2020
Superligaen 25° giornata, le quote di oggi
Randers-Hobro
Calcio d’inizio: lunedì 1 giugno 2020, ore 14
Stadio: AutoC Park Randers, Randers
Partiamo proprio da una delle gare decisive del 25° turno di Superligaen, Randers-Hobro. I padroni di casa occupano il 7° posto con 35 punti, 3 in meno dell’Aalborg che però ha giocato ieri, pareggiando 1-1 sul campo dell’Esbjerg e perdendo così due preziosissimi punti. Che avrebbero potuto essere addirittura tre, se Tengstedt (entrato in campo da una dozzina di minuti) non avesse pareggiato la rete di Yakovenko a pochi minuti dal triplice fischio finale.
Se vuole provare a raggiungere i Playoff, il Randers deve però ricominciare a vincere, visto che nelle ultime due settimane ha raccolto appena 1 punto. Certo, va detto che la squadra di Thomas Thomasberg è stata sconfitta in casa per 0-2 dalla corazzata Midtjylland, per poi strappare un 1-1 sul difficile campo dell’Aarhus, che a 41 punti è quasi certo di partecipare alla post-season. A 1,62, il segno 1 ha una quota davvero interessante.
Midtjylland-Horsens
Calcio d’inizio: lunedì 1 giugno 2020, ore 16
Stadio: MCH Arena, Herning
Midtjylland-Horsens è il prototipo della classica partita di fine stagione, dove nessuna delle due contendenti ha qualcosa da chiedere. Il Midtjylland ha letteralmente dominato la Superligaen 2019/2020, con 62 punti in 24 giornate, frutto di 20 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte (l’ultima delle quali, a dicembre, contro l’Aarhus in casa). Con 41 gol fatti, i padroni di casa sono il 4° miglior attacco del campionato, ma con 13 reti subite hanno nettamente la miglior difesa.
Per quanto riguarda l’Horsens, ormai sicuro di giocare i Playout, il suo è stato un campionato da 28 punti, 21 gol fatti e ben 42 subiti. Gli ospiti, però, si sono tolti la soddisfazione di battere nell’ultimo turno di campionato l’FC Copenaghen, 2° in classifica. Probabilmente andranno alla MCH Arena cercando di preservare le forze in vista dei Playoutt, perciò consigliamo un Over 2,5 a 1,57.
Lyngby-FC Copenaghen
Calcio d’inizio: lunedì 1 giugno 2020, ore 18
Stadio: Lyngby Stadion, Lyngby
Per Lyngby-FC Copenaghen vale un po’ lo stesso discorso del match precedente. I locali hanno praticamente detto addio alle residue speranze di Playoff subendo due pesanti sconfitte: 1-0 in casa del Brondby e 3-0 sul campo dell’Aalborg. Dal punto di vista aritmetico, il Lyngby potrebbe ancora farcela, vincendo le ultime due partite e sperando in una serie di risultati favorevoli dagli altri campi, ma siamo in zona fantacalcio quanto a improbabilità degli eventi.
L’FC Copenaghen, 2° in campionato con 50 punti, ha già la testa ai Playoff da diverse settimane. Lo dimostra il clamoroso tonfo interno dell’ultima uscita, datata 8 marzo, quando la squadra della capitale danese ha perso in casa per 0-1 contro il già citato Horsens. A 1,85, per le scommesse sul calcio, piace la puntata “entrambe le squadre segneranno durante la partita: sì”.
Aarhus-Odense
Calcio d’inizio: lunedì 1 giugno, ore 20
Stadio: Ceres Park, Aarhus
Aarhus-Odense è l’occasione buona per i padroni di casa di chiudere definitivamente il discorso Playoff: basta un punto, infatti, per avere la certezza aritmetica di disputare la post-season. Dopo la sconfitta per 2-1 sul campo del Silkeborg ultimo in classifica, e l’1-1 interno contro il Randers, i locali non possono permettersi di gettare all’ortiche l’ennesimo match-point, anche perché l’Odense non è certo il più irresistibile degli avversari: nelle ultime 5 gare di Superligaen, gli ospiti hanno raccolto solo 3 pareggi e 2 sconfitte.
Per quanto concerne i pronostici sul calcio, in virtù delle considerazioni di cui sopra ci aspettiamo che l’Aarhus si porti a casa la vittoria. Ma i padroni di casa hanno dimostrato di soffrire un po’ della sindrome del “braccio corto”, perciò non ci aspettiamo una goleada. Da questo punto di vista, la scommessa combo 1+Under 3,5 a 2,70 può essere una buona scelta.
Superligaen 25° giornata, il pronostico sulla gara di domani
Brondby-Sonderjyske
Calcio d’inizio: martedì 2 giugno, ore 19
Stadio: Stadio Brondby, Brondby
Chiudiamo con Brondby-Sonderjyske, partita di fondamentale importanza per la squadra di casa. Il Brondby, infatti, deve assolutamente vincere per salire a quota 42 punti: un successo, infatti, significherebbe raggiungimento dei Playoff con una giornata d’anticipo, dato che l’Aalborg (fermo a 38, ma con una partita in più) non potrebbe più raggiungere la squadra allenata da Niels Frederiksen.
Il Sonderjyske occupa l’11° posto in Superligaen, con 26 punti in 24 partite, e non può rappresentare un ostacolo insormontabile per una squadra, come il Brondby, che punta a giocarsi le sue chance di diventare campione di Danimarca nei Playoff. Proviamo allora il risultato esatto multi-chance, con il gruppo di risultati formato da 1-0, 2-0 e 3-0 che paga 3,60.
La classifica della Superligaen dopo 24 giornate
- Midtjylland 62
- FC Copenaghen 50
- Nordsjaelland 41 (una partita in più)
- Aarhus 41
- Brondby 39
- Aalborg 38 (una partita in più)
- Randers 35
- Lyngby 31
- Odense 30
- Horsens 28
- Sondersjyske 26
- Hobro 19
- Esbjerg 18 (una partita in più)
- Silkeborg 15 (una partita in più)
Superligaen 25° giornata: i nostri pronostici
- Randers-Hobro: 1 -> Quota 1,62
- Midtjylland-Horsens: Over 2,5 -> Quota 1,57
- Lyngby-FC Copenaghen: entrambe le squadre segnano: sì -> Quota 1,85
- Aarhus-Odense: 1+Under 3,5 -> Quota 2,70
- Brondby-Sonderjyske: risultato esatto multi chance 1-0/2-0/3-0 -> Quota 3,60