Real Madrid-Getafe è un match valevole per la 33° giornata della Liga spagnola, importante per la stagione di entrambe le forze in campo. Gli uomini di Zidane continuano il testa a testa con il Barcellona per la vittoria del campionato, mentre quelli di Bordalas potrebbero raggiungere un’insperata qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Gara dall’esito scontato secondo i bookmakers, ma che non nasconde poche insidie per i padroni di casa super favoriti: vincendo, il Real andrebbe a +4 sui blaugrana, fermati sul 2-2 dall’Atletico Madrid.
Quote del: 01/07/2020
Calcio d’inizio: giovedì 2 luglio, ore 22
Stadio: Santiago Bernabeu, Madrid
Serve fare bottino pieno
È un Real Madrid in forma quello che si è ripresentato al via della Liga spagnola. Da quando è tornato in campo, il Real ha vinto tutte e 5 le partite di campionato sin qui disputate: 3-1 all’Eibar, 3-0 al Valencia, 1-2 con la Real Sociedad, 2-0 col Maiorca e 0-1 con l’Espanyol, grazie ad un gol di Casemiro nel recupero, propiziato da una magia di Benzema: controllo volante spalle alla porta, colpo di tacco, tunnel al difensore e palla per il compagno di squadra da spingere in rete a pochi passi dall’estremo difensore dei padroni di casa. Proprio Benzema è il capocannoniere delle merengues con 17 reti all’attivo: il francese sta disputando indiscutibilmente una delle sue migliori stagioni con la casacca dei blancos.
La formazione che dovrebbe scendere in campo contro il Getafe vede ovviamente Courtois tra i pali, con Carvajal e Mendy sulle fasce e la coppia centrale ormai consolidata Varane-Sergio Ramos. In mezzo non si prescinde dalla quantità e dalla qualità di Casemiro, Kroos e Modric, con il tritende offensivo formato da Bale, Benzema e Hazard. Rodrygo e Vinicius jr scalpitano, ma tra i due è il primo ad avere maggiori chance di partire dall’inizio: in quel caso, ad accomodarsi in panchina sarebbe l’attaccante gallese.
Il Getafe è stata una delle sorprese più belle non solo della Liga, ma di tutti i principali campionati di calcio europei. Una squadra senza campioni affermati, costruita con un monte ingaggi bassissimo, a cui Bordalas ha saputo dare una precisa identità. L’avversaria dell’Inter in Europa League non mostrerà un calcio raffinato, ma dannatamente efficace e intenso, questo sì. Come spesso succede a chi gioca ad alta intensità tutte le gare, il Getafe è un po’ calato negli ultimi mesi: prima del 2-1 alla Real Sociedad aveva inanellato una sconfitta e tre pareggi consecutivi, facendosi rimontare 7 punti dal Villareal, 6° a -1.
Contro il Madrid, Pepe Bordalas continuerà col suo roccioso 4-4-2: in porta Soria, linea difensiva formata da Suarez, Olivera, Djené ed Etxeita, con Nyom e Cucurella larghi a centrocampo, la cui cerniera centrale è affidata ad Arambarri e Maksimovic. In attacco, il miglior marcatore del Getafe Jaime Mata (11 gol in campionato) sarà affiancato da Molina.
La Liga, classifica dopo 32 giornate
- Real Madrid 71
- Barcellona 70*
- Atletico Madrid 59*
- Siviglia 57*
- Getafe 52
- Villareal 51
- Real Sociedad 47
- Valencia 46
- Atlhletic Bilbao 45
- Granada 43
- Osasuna 41
- Levante 41
- Betis Siviglia 37
- Valladolid 35
- Eibar 35
- Alaves 35
- Celta Vigo 34*
- Maiorca 29*
- Leganes 25*
- Espanyol 24
* una partita in più
Real Madrid-Getafe: le probabili formazioni
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Sergio Ramos, Varane; Mendy; Casemiro, Modric, Kroos; Bale, Benzema, Hazard
Getafe (4-4-2): Soria; Suarez, Djené, Etxeita, Olivera; Nyom, Arambarri, Maksimovic, Cucurella; Molina, Mata
Real Madrid-Getafe: quote, scommesse, pronostico
Per le 6,75.
Quote Real Madrid-Getafe