I blucerchiati non hanno più alibi e devono dare una svolta alla stagione. Dopo quattro sconfitte di fila la Samp adesso è davvero in una situazione quasi irrecuperabile, ma il campionato è ancora lungo. I padroni di casa invece vogliono continuare a stupire dopo il colpo in casa della Juventus
Quote del: 4/2/2023
Fischio d’inizio: lunedì 6 febbraio, ore 20.45
Sede: Stadio Brianteo di Monza
Monza-Sampdoria, la presentazione
La sfida del Brianteo nel Monday night tra il Monza e la Sampdoria chiude la ventunesima giornata di Serie A. A questo punto della stagione in pochi si aspettavano i lombardi a metà classifica e i liguri al penultimo posto, ma questa è la realtà dei fatti.
Partiamo dai padroni di casa, che sono davvero in un momento straordinario e sono reduci da sei risultati utili consecutivi. I brianzoli arrivano da un successo esaltante all’Allianz Stadium per 0-2 sulla Juventus di Massimiliano Allegri, che li ha proiettati all’undicesimo posto con 25 punti. La squadra allenata da Raffaele Palladino ha pareggiato le ultime due partite davanti ai propri tifosi, contro Inter e Sassuolo, e spera di tornare al successo.
Situazione diametralmente opposta per la Samp di Dejan Stankovic, che dopo il successo alla ripresa dalla sosta con il Sassuolo, non ha saputo dar seguito di risultati. Nelle quattro sfide successive sono arrivate altrettante sconfitte, con l’aggravante che i blucerchiati non sono neanche mai riusciti ad andare in gol. Il dato offensivo è davvero spaventoso, perché con 8 gol la formazione genovese ha quasi la metà del secondo peggior attacco del campionato, ovvero la Cremonese che ne ha realizzati 15.
Le probabili formazioni
Mister Palladino può ripartire con Marlon titolare nel terzetto difensivo al posto di Luca Caldirola. Nicolò Rovella riprende il posto in mezzo al campo dopo l’infortunio, mentre sulla trequarti inamovibile Patrick Ciurria, che è il più in forma dei suoi al momento. 3-4-1-2 anche per Stankovic, che confermerà Filip Djuricic se il serbo darà garanzie dal punto di vista fisico. Altrimenti è pronto al suo posto Michael Cuisance, anche perché Sabiri è infortunato. Davanti confermata la coppia formata da Sam Lammers e Manolo Gabbiadini. In mediana nuova chance per Harry Winks.
Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; Marlon, Izzo, Marì; Birindelli, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Ciurria; Caprari, Petagna. All.: Palladino.
Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Amione, Gunter, Nuytinck; Leris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Lammers, Gabbiadini. All.: Stankovic.
Monza-Sampdoria, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Serie A considerano i brianzoli favoriti per questo match, anche in virtù del fattore campo. Il segno 1 per l’eventuale successo della squadra di Palladino è proposto alla quota di 1.80, mentre il 2 per quello dei blucerchiati è dato a 4.75. Il pari invece al momento vale 3.40 volte la posta che si decide di puntare. Considerando che la Samp ha il peggior attacco della Serie A e che non segna da quattro partite, e che il Monza ha subito una sola rete nelle ultime due, consigliamo di optare per l’esito Under 2.5, dato a 1.68. L’Under 2.5, tra l’altro, si è sempre verificato nelle ultime due giornate per entrambe le compagini.
Crediti immagini: Getty Images