olimpia Milano-virtus bologna
olimpia Milano-virtus bologna

Pronostici basket: l’Olimpia Milano continua a sperare nei playoff

  Bonus di benvenuto bwin

Per la 30esima giornata di Eurolega la squadra di coach Messina è impegnata contro il Bayern Monaco mentre la Virtus Bologna ospita il Real Madrid secondo in classifica.  

La classifica di Eurolega: Olympiacos e Real Madrid ancora in vetta

La 30esima giornata di Eurolega si gioca tra giovedì 23 e venerdì 24: a chiudere i match di questo turno è il cruciale scontro tra Olimpia Milano e Bayern Monaco, fondamentale per i milanesi che sperano ancora in un posizionamento di classifica utile per i playoff. La stessa speranza è condivisa dalla Virtus Bologna, che è indietro di una posizione rispetto agli uomini di mister Ettore Messina.

Al primo posto in classifica si trova l’Olympiacos, intenta in un duello punto su punto contro il Real Madrid, che in questa giornata è atteso alla sfida contro la compagine di coach Sergio Scariolo in terra emiliana. Chiude il podio il Barcellona al terzo posto a quota 38 punti, a pari punteggio con il Monaco.

Virtus Bologna-Real Madrid

La Virtus Bologna si prepara ad ospitare in terra emiliana il Real Madrid, tra le compagini più in forma di questa Eurolega. Stando alle quote sul basket, infatti, sono gli spagnoli ad essere favoriti e la loro vittoria è bancata a 1.48. Il successo della compagine di Scariolo è invece bancato a 2.50.

L’infermeria emiliana conta almeno tre assenti importanti in vista del difficile scontro contro i Blancos: Teodosic, Pajola e Cordinier. È ancora in forse Ojeleye, che però nel caso riuscisse a fare gli ultimi allenamenti sarebbe arruolato per almeno uno scorcio del match, pur non essendo ovviamente al meglio della forma.

La precedente sconfitta contro il Monaco complica ancora di più la strada per i playoff, con le speranze che ormai sono decisamente molto ridotte. La matematica però non condanna ancora nessuno e gli uomini di coach Scariolo hanno il dovere di provarci fino in fondo, come ribadito dal tecnico in conferenza stampa.

Partizan Belgrado-Olympiacos Piraeus

Il match tra Partizan Belgrado e Olympiacos Piraeus sembrerebbe essere tra i più equilibrati della giornata di Eurolega. Tra le due squadre, in campo venerdì 24 marzo alle ore 20.00, è la compagine serba ad essere leggermente favorita, nonostante il settimo posto in classifica: il trionfo del Partizan è bancato a 1.80. Il successo dei greci invece è offerto a 1.90, nonostante la squadra biancorossa sia al primo posto in classifica.

Olimpia Milano-Bayern Monaco

Il Mediolanum Forum di Milano ospita la sfida cruciale tra l’Olimpia e il Bayern Monaco.  Secondo le quote attualmente disponibili di Eurolega è la compagine guidata dal coach Messina ad avere i favori del pronostico: il successo lombardo è indicato in palinsesto a 1.30. Il trionfo bavarese è invece considerato meno probabile e dato a 3.20.

Dopo l’ottimo successo esterno dell’Olimpia in casa del Fenerbahçe grazie ad uno stratosferico Napier, autore di ben 26 punti. Ancora una volta la squadra di Milano ha a disposizione solo un risultato, la vittoria, per poter proseguire nella difficile risalita della classifica.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...