l'allenatore dell'Atletico Madrid
l'allenatore dell'Atletico Madrid

Rayo Vallecano-Atletico Madrid: i Colchoneros sono privi di Depay

  Bonus di benvenuto bwin

I Rayistas non vincono da un paio di mesi, mentre i ragazzi di Diego Simeone vengono da 4 successi di fila e intendono consolidare la qualificazione in Champions League.

Quote del: 7/4/2023

Fischio d’inizio: domenica 9 aprile, ore 21.00

Sede: stadio Campo de Futbol de Vallecas, Madrid

Rayo Vallecano-Atletico Madrid, la presentazione

In occasione della ventottesima giornata della Liga si giocherà Rayo Vallecano-Atletico Madrid, in programma domenica 9 aprile alle 21.00 presso il Campo de Futbol de Vallecas. La formazione guidata da Andoni Iraola non se la sta affatto passando bene, in quanto la vittoria manca dal 6 febbraio, giorno del 2-0 interno sull’Almeria. Il Rayo Vallecano occupa attualmente il settimo posto in classifica insieme all’Athletic Bilbao, a quota 37 punti. Negli ultimi 5 incontri sono arrivati 3 pareggi e 2 sconfitte: un ruolino di marcia che preclude ogni velleità europea, considerando che il sesto posto dista 7 lunghezze. I gol realizzati fin qui sono 32, mentre quelli subiti sono pari a 31.

L’Atletico Madrid viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Dopo il pareggio per 1-1 in casa del Real Madrid, datato 25 febbraio, i Colchoneros hanno ottenuto solo successi: in casa, contro il Siviglia, è finita 6-1, prima dello 0-1 sul campo del Girona; sempre tra le mura amiche la squadra allenata da Diego Simeone ha vinto per 3-0 contro il Valencia e per 1-0 contro il Betis. I gol all’attivo sono in totale 43, quelli al passivo appena 19. Non si tratta però della migliore difesa del campionato, in quanto il Barcellona capolista ha incassato finora soltanto 9 reti, meno della metà. Il distacco dalla vetta della graduatoria è di 17 punti: all’Atletico, oggi al terzo posto, non rimane che confermare l’accesso alla prossima edizione della Champions League.

L’ultimo precedente tra Rayo Vallecano e Atletico Madrid è datato 18 ottobre 2022. Nel girone d’andata l’incontro finì 1-1 al Civitas Metropolitano, con gol di Alvaro Morata e Radamel Falcao.

Le probabili formazioni

Il Rayo Vallecano non conta attualmente giocatori infortunati o squalificati.

L’Atletico Madrid è senza Reinildo Mandava, fuori per la rottura del crociato, oltre che senza Memphis Depay, che accusa un problema muscolare.

Rayo Vallecano (4-2-3-1): Dimitrievski; Balliu, Lejeune, Catena, F Garcia; Comesana, Valentin; Palazon, Trejo, A Garcia; Camello. All. Iraola

Atletico Madrid (5-3-2): Oblak; Molina, Savic, Gimenez, Hermoso, Carrasco; Llorente, Koke, De Paul; Morata, Griezmann. All. Simeone

Rayo Vallecano-Atletico Madrid, quote scommesse e pronostico

Rayo Vallecano-Atletico Madrid sembra un match dal risultato quasi scontato. Stando alle quote sulla Liga i favoriti per questa sfida sono evidentemente gli ospiti: il segno 2 è offerto infatti a 1.87, mentre l’1 ammonta a 4.20 e il segno X è pari a 3.50. Dando un’occhiata alle statistiche non ci si aspetta un match ricco di gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 2.20 e quella dell’under 2,5 a 1.58, mentre la possibilità che entrambe le squadre segnino presenta una quota di 2.05.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...