giocatore del Paris Saint-Germain in campo
giocatore del Paris Saint-Germain in campo

Nizza-Paris Saint-Germain: parigini strafavoriti per consolidare il primo posto

  Bonus di benvenuto bwin

Gli aquilotti non hanno particolari mire di classifica, mentre Messi e compagni devono ritrovare la vittoria che manca da 2 giornate.

Quote del: 7/4/2023

Fischio d’inizio: sabato 8 aprile, ore 21.00

Sede: Stadio Allianz Riviera, Nizza

Nizza-Paris Saint-Germain, la presentazione

In occasione della trentesima giornata di Ligue 1 si giocherà Nizza-Paris Saint-Germain, match in programma sabato 8 aprile alle 21.00, presso l’Allianz Riviera. I padroni di casa si trovano all’ottavo posto della classifica con 45 punti e sono reduci da ben 4 pareggi consecutivi. La quinta piazza, valida per l’accesso in Conference League, dista 7 lunghezze, ma a questo punto della stagione l’Europa non sembra rappresentare un pallino del Nizza, che ha segnato fin qui 38 gol, subendone 26. La squadra allenata da Didier Digard non perde addirittura dal 2 gennaio, ma i troppi pareggi accumulati ne hanno inevitabilmente guastato la classifica. In ben 12 occasioni, infatti, gli aquilotti sono usciti dal campo con un solo punto, mentre le vittorie ammontano a 11 e le sconfitte a 6.

Il Paris Saint-Germain gioca evidentemente per il titolo nazionale, come da tradizione. Tuttavia, la conquista del campionato non è affatto scontata, perché con 66 punti oggi sono solo 6 le lunghezze di vantaggio sul Lens, che sta vivendo un buon momento in quanto reduce da 3 successi di fila. Dopo il successo sul campo del Brest per 1-2, i ragazzi di Christophe Galtier invece hanno perso le ultime 2 partite, peraltro entrambe in casa: prima per 0-2 contro il Rennes, poi per 0-1 contro il Lione. I gol realizzati sono 68, quelli subiti 29.

L’ultimo precedente tra Nizza e Paris Saint-Germain è datato 1° ottobre 2022. Nella gara del girone d’andata del campionato in corso il risultato finale fu di 2-1 a Parigi: in gol Lionel Messi nel primo tempo e, nella ripresa, Gaetan Laborde e Kylian Mbappé.

Le probabili formazioni

Nel Nizza manca Jordan Lotomba per piccoli fastidi fisici.

Il Paris Saint-Germain è privo sia di Presnel Kimpembe sia di Neymar, che non torneranno prima di giugno a causa dei rispettivi problemi alla caviglia.

Nizza (4-3-3): Schmeichel; Mendy, Dante, Todibo, Bard; Pepe, Rosario, Thuram, Diop; Moffi, Laborde. All. Digard

Paris Saint-Germain (3-5-2): Donnarumma; Pembele, Marquinhos, Danilo; Hakimi, Vitinha, Verratti, Renato Sanches, Nuno Mendes; Messi, Mbappé. All. Galtier

Nizza-Paris Saint-Germain, quote scommesse e pronostico

Nizza e Paris Saint-Germain sono due formazioni evidentemente imparagonabili dal punto di vista squisitamente tecnico. Stando alle quote sulla Ligue 1 i favoriti per questo match sono dunque gli ospiti: il segno 2 è bancato a 1.85, il segno 1 viene proposto a 3.90 e anche il segno X è offerto a 3.90. Dando un’occhiata alle statistiche ci si può aspettare una gara concitata: la quota dell’over 2,5 è pari a 1.65, mentre quella dell’under 2,5 a 2.10. Infine, l’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno viene proposta a 1.62.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...