Stellone e Oddo sono pronti a darsi battaglia nella 32esima giornata di Serie B: entrambe le compagini rischiano la retrocessione e mancano l’appuntamento con la vittoria da oltre un mese.
Quote del: 8/4/2023
Fischio d’inizio: lunedì 10 aprile, ore 12.30
Sede: Stadio Ciro Vigorito, Benevento
Benevento-SPAL, la presentazione
Il lunch match della 32esima giornata di Serie B vede scendere in campo Benevento e SPAL, pronte a darsi battaglia in una sfida cruciale in ottica salvezza: secondo i principali pronostici, infatti, potrebbe essere una delle due (se non entrambe) la candidata alla retrocessione. La partita del lunedì rappresenta il sesto incrocio tra i due club in cadetteria ed il bilancio complessivo evidenzia un perfetto equilibrio: 2 vittorie per parte ed un pareggio.
Entrambe le formazioni sono alle prese con una situazione di classifica disastrosa: i campani occupano la 19esima posizione a quota 29 punti, stesso punteggio per gli emiliani, fermi al 18esimo posto. Per ritrovare una vittoria della compagine di Roberto Stellone è necessario risalire il calendario fino al 18 febbraio scorso, con il successo casalingo contro il Brescia (oggi fanalino di coda della Serie B). Più recente l’ultimo trionfo emiliano, anche se è trascorso oltre un mese: gli ultimi 3 punti di Massimo Oddo e i suoi risalgono al 5 marzo scorso, in occasione del 2 a 1 contro il Cittadella.
Le probabili formazioni
Il Benevento sembra optare per il classico 4-4-2: il tecnico Stellone dovrà fare a meno di Acampora e Viviani, entrambi out per squalifica (doppia ammonizione per tutti e due). Carfora e Pettinari dovrebbero essere gli interpreti scelti per la coppia d’attacco. La SPAL invece può contare su tutto il gruppo e dovrebbe disporsi con il 4-2-3-1 disegnato dal tecnico Oddo. Moncini è in pole per il ruolo di unica punta, supportata da tre trequartisti: in vantaggio per una maglia da titolare sono Fetfatzidis, Nainggolan e Maistro.
Benevento (4-4-2): Paleari; Letizia, Veseli, Tosca, Foulon; Improta, Karic, Schiattarella, Tello; Carfora, Pettinari. Allenatore: Roberto Stellone
SPAL (4-2-3-1): Alfonso; Dickmann, Meccariello, Dalle Mura, Celia; Prati, Contiliano; Fetfatzidis, Nainggolan, Maistro; Moncini. Allenatore: Massimo Oddo
Benevento-SPAL, quote scommesse e pronostico
Il palinsesto della Serie B permette di indicare il Benevento come leggermente favorita nella sfida salvezza contro la SPAL. Il successo dei campani è bancato a 2.05 mentre il trionfo degli emiliani è dato a 3.60. Una via di mezzo tra le due opzioni è rappresentata dal pareggio, offerto a 3.25. Per quanto riguarda il numero di reti nel match, il bookmaker non sembra attendersi una pioggia di reti: l’ipotesi maggiormente probabile sembra essere l’Under 2.5, che può valere 1.60 volte la posta in gioco. Per tale ragione potrebbe essere interessante dare uno sguardo al possibile risultato corretto multiplo: l’opzione relativa alle poche reti in favore del Benevento, cioè 1:0, 2:0 o 3:0, è bancata a 3.30.
Crediti immagini: Getty Images