l'allenatore della Roma
l'allenatore della Roma

Feyenoord-Roma: olandesi favoriti per la gara d’andata

  Bonus di benvenuto bwin

L’Europa League è arrivata ai quarti di finale, dove si affronteranno le due squadre che l’anno scorso si sono contese la prima edizione della Conference League. I padroni di casa sembrano presentare dunque qualche motivazione in più per vincere.

Quote del: 11/4/2023

Fischio d’inizio: giovedì 13 aprile, ore 18.45

Sede: Stadio De Kuip, Rotterdam

Feyenoord-Roma, la presentazione

Lo stadio De Kuip di Rotterdam sarà teatro di Feyenoord-Roma, gara d’andata dei quarti di finale di Europa League che si giocherà giovedì 13 aprile alle 18.45. Gli olandesi sono arrivati a questo punto della competizione senza vantare un rendimento molto esaltante. La fase a gironi, infatti, era stata sì superata con un primo posto, ma a pari merito con Midtjylland e Lazio, che hanno avuto la peggio per via della differenza reti. Non dovendo disputare i playoff, la squadra di Arne Slot ha avviato la fase ad eliminazione diretta a partire dagli ottavi di finale. All’andata era finita 1-1 in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk, poi travolto per 7-1 a Rotterdam. In totale, quindi, il Feyenoord ha segnato fin qui 21 gol, subendone 11. In 8 partite disputate, tuttavia, sono state appena 3 le vittorie.

La Roma ha ottenuto il secondo posto in un girone occupato da Betis, Ludogorest e HJK. Di conseguenza, i ragazzi di José Mourinho hanno dovuto giocare i playoff, imbattendosi nel Salisburgo, vittorioso per 1-0 in casa nella gara d’andata. All’Olimpico, tuttavia, Andrea Belotti e Paulo Dybala erano riusciti a sovvertire il risultato complessivo con un secco 2-0 che ha garantito alla Lupa il passaggio del turno. Agli ottavi la Roma ha dunque affrontato la Real Sociedad, giocando la prima tra le mura amiche e vincendo per 2-0 con i gol di Stephan El Shaarawy e Marash Kumbulla, per poi pareggiare per 0-0 in Spagna. In totale, i capitolini hanno realizzato finora 15 gol incassandone 8, vincendo 5 partite su 10.

L’ultimo precedente tra Feyenoord e Roma è datato 25 maggio 2022: nella finale della primissima edizione di Conference League i giallorossi si imposero a Tirana per 1-0 con gol di Nicolò Zaniolo, conquistando il primo trofeo europeo della loro storia.

 

Le probabili formazioni

Il Feyenoord spera di recuperare l’esterno Alireza Jahanbakhsh, reduce da un problema all’inguine.

La Roma è orfana di Rick Karsdorp, che di recente si è dovuto sottoporre a un intervento al ginocchio.

Feyenoord (4-3-3): Wellenreut; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Kocku, Szymanski, Wieffer; Jahanbakhsh, Gimenez, Idrissi. All. Slot

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho

Feyenoord-Roma, quote scommesse e pronostico

Feyenoord-Roma è un match che promette spettacolo. Secondo le quote sull’Europa League i favoriti per questo match sono comunque i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 2.25, il segno 2 a 3.40 e il segno X a 3.20. L’eventualità dell’over 2,5 non gode di molto credito e presenta una quota pari 2.30, mentre l’under 2,5 viene proposto a 1.57. La possibilità che entrambe le squadre segnino è bancata infine a 2.00.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...