un giocatore del Benfica
un giocatore del Benfica

Benfica-Inter: out Guedes e Otamendi

  Bonus di benvenuto bwin

Nei quarti di finale di Champions League i lusitani affronteranno i nerazzurri giocando la gara d’andata in casa, ma con diverse assenze.

Quote del: 11/4/2023

Fischio d’inizio: martedì 11 aprile 2023, ore 21.00

Sede: Stadio da Luz, Lisbona

Benfica-Inter, la presentazione

Lo Stadio da Luz ospiterà uno dei match più interessanti del prossimo turno di Champions League: martedì 11 aprile, alle 21.00, si giocherà infatti Benfica-Inter, gara d’andata dei quarti di finale. Sebbene la squadra portoghese fosse la meno blasonata tra quelle rimaste in gioco, forse il sorteggio non è stato troppo benevolo per i nerazzurri, considerando il periodo d’oro che stanno attraversando i ragazzi di Roger Schmidt, ancora imbattuti in Europa in questa stagione. Nei gironi il Benfica ha soffiato il primo posto al Paris Saint-Germain per il rotto della cuffia: i dati su punti e gol erano pressoché identici, ma i francesi ne avevano realizzati di meno fuori casa. Da settembre ad oggi anche la Juventus ha dovuto fare i conti con la brillantezza dei lusitani, venendo relegata all’Europa League. Agli ottavi il Benfica ha superato il Club Brugge vincendo per 0-2 all’andata e per 5-1 al ritorno. In totale sono 23 le reti all’attivo, mentre ammontano a 8 i gol subiti.

L’Inter sta vivendo un momento piuttosto opaco in Serie A ed è uscita ormai dalla corsa per lo scudetto, ma ha tutte le carte in regola per dire ancora la sua in Champions. Nella fase a gruppi i meneghini avevano conquistato il secondo posto ai danni del Barcellona, pur registrando un distacco di ben 8 punti rispetto al Bayern Monaco. All’inizio della fase ad eliminazione diretta la squadra di Simone Inzaghi se l’è dovuta vedere con il Porto: a Milano era arrivato un successo risicato per 1-0, ma sufficiente a passare il turno in virtù dello 0-0 del ritorno, caratterizzato da un finale più che concitato. Ad oggi l’Inter ha segnato 11 gol in 8 partite, subendone 7.

L’ultimo precedente tra Benfica e Inter risale al 25 marzo 2004. A Milano, nel match di ritorno degli ottavi di Coppa UEFA, finì 4-3 per i nerazzurri: in gol Nuno Gomes (doppietta), Obafemi Martins (doppietta), Alvaro Recoba, Christian Vieri e Tiago Mendes.

 

Le probabili formazioni

Nel Benfica sono fuori Julian Draxler, Mihailo Ristić e soprattutto Gonçalo Guedes per infortunio, mentre Nicolas Otamendi sarà assente per squalifica.

L’Inter è orfana di Milan Skriniar e Hakan Calhanoglu, rispettivamente alle prese con problemi a schiena e inguine.

Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Verissimo, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes; Ramos. All. Schmidt

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi

Benfica-Inter, quote scommesse e pronostico

Per l’Inter non sarà affatto semplice fare risultato contro questo Benfica. Stando alle quote sulla Champions League i favoriti per questo big match sono infatti i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 2.15, il segno 2 a 3.50 e il segno X a 3.30. Dando un’occhiata alle statistiche non è detto che assisteremo a un incontro vivace: la possibilità dell’over 2,5 è bancata a 2.15, mentre l’under 2,5 è offerto invece a 1.63. L’eventualità che ambedue le squadre vadano a segno presenta una quota pari a 1.93.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...