l'attaccante del Napoli
l'attaccante del Napoli

Milan-Napoli: Osimhen stringe i denti

  Bonus di benvenuto bwin

A pochi giorni dal confronto in campionato rossoneri e partenopei si ritroveranno faccia a faccia in Europa. Il bomber azzurro vuole esserci nonostante i problemi fisici.

Quote del: 11/4/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 12 aprile, ore 21.00

Sede: Stadio Giuseppe Meazza, Milano

Milan-Napoli, la presentazione

Lo stadio Giuseppe Meazza di San Siro metterà in scena uno dei quarti di finale più attesi di questa edizione della Champions League. Mercoledì 12 aprile, alle 21.00, si giocherà infatti Milan-Napoli, un incontro destinato a passare alla storia. I rossoneri non arrivavano a questo punto del torneo da 11 anni, mentre per i partenopei si tratta addirittura della prima volta in assoluto. I campioni d’Italia in carica erano arrivati secondi nel girone, alle spalle del Chelsea, racimolando in tutto 10 punti, pur perdendo entrambi gli scontri diretti con gli inglesi. Per superare gli ottavi di finale è servito un pizzico di fortuna, in quanto è bastato l’1-0 interno contro il Tottenham per assicurarsi i quarti, complice lo 0-0 della gara di ritorno disputata in Inghilterra. Fin qui la formazione guidata da Stefano Pioli ha realizzato pertanto 13 gol in 8 partite, subendone 7.

Il Napoli sta vivendo un momento magico. Per la vittoria aritmetica del campionato è solo questione di giorni, dato il vantaggio di 16 punti sulla seconda in classifica della Serie A. Di conseguenza i tifosi sognano di coronare la stagione con un finale esaltante in Champions, dove i ragazzi di Luciano Spalletti hanno perso solo una partita, vale a dire l’ultima del girone in casa del Liverpool, con il primo posto già in cassaforte. Negli ottavi di finale il Napoli ha vinto per 2-0 sul campo dell’Eintracht Francoforte, per poi eliminare definitivamente i tedeschi a Fuorigrotta, dove si sono imposti per 3-0. In totale i partenopei hanno segnato 25 gol, subendone appena 6.

L’ultimo precedente tra Milan e Napoli è molto recente e risale al 2 aprile 2023: nel girone di ritorno del campionato i rossoneri hanno dominato allo stadio Diego Armando Maradona affermandosi per 0-4. In gol Rafael Leao (doppietta), Brahim Diaz e Alexis Saelemaekers.

 

Le probabili formazioni

Il Milan dovrà fare a meno di Pierre Kalulu, fermo per un problema al polpaccio. Zlatan Ibrahimovic non fu inserito a suo tempo nella lista UEFA.

Il Napoli dovrebbe schierare comunque in avanti Victor Osimhen, che aveva riportato un infortunio agli adduttori.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Krunic; B. Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rramhani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Milan-Napoli, quote scommesse e pronostico

Milan-Napoli potrebbe riservare più di qualche sorpresa. Stando alle quote sulla Champions League i favoriti per questo confronto sono gli ospiti: il segno 2 è offerto a 2.55, il segno 1 a 2.75 e il segno X a 3.20. Dando un’occhiata alle statistiche non è detto, però, che assisteremo a molte reti: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 2.05, mentre la quota dell’under 2,5 è pari a 1.70. La possibilità che entrambe le squadre segnino presenta una quota di 1.80.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...