Pronostici tennis oggi ATP Stoccarda Lorenzo Musetti
Pronostici tennis oggi ATP Stoccarda Lorenzo Musetti

Pronostici tennis oggi: al via l’Atp Montecarlo, tre azzurri in gara

Si disputa la seconda giornata del Masters monegasco e in campo ci sono subito Lorenzo Sonego, Luca Nardi e Lorenzo Musetti

Pronostici tennis oggi, Atp Montecarlo

Dopo il successo di Casper Ruud a Estoril e quello di Frances Tiafoe a Houston, il programma tennistico riparte dall’Atp Montecarlo. Ieri si sono giocati i primi match e Matteo Berrettini ha passato il turno contro Maxime Cressy. Oggi saranno protagonisti altri tra italiani. Lorenzo Sonego ha buone chance contro il francese Ugo Humbert, così come Luca Nardi le ha sul padrone di casa Valentin Vacherot. Match decisamente alla pari, invece, quello tra il serbo Miomir Kecmanovic e Lorenzo Musetti.

Ugo Humbert-Lorenzo Sonego

Partiamo proprio dall’incontro di Lorenzo Sonego, il primo in ordine cronologico. Il torinese fornisce delle grandi prestazioni ma alternate ad alcune decisamente meno brillanti e per questo è lontano dalla posizione di classifica raggiunta nel 2021. Il suo miglior risultato qui a Montecarlo sono stati i quarti di finale, raggiunti alla prima partecipazione, nel 2019. Oggi se la deve vedere con il qualificato Humbert, che prima di arrivare nel tabellone principale ha eliminato Lucas Catarina e soprattutto Dusan Lajovic. Il francese ha battuto Sonego nell’unico precedente, a Toronto nel 2021.

LORENZO SONEGO
VINCE @1.50

Valentin Vacherot-Luca Nardi

Proseguiamo sempre con l’Atp Montecarlo e con il match tra Vacherot e Nardi. Il 19enne di Pesaro è considerato favorito per questo incontro dalle quote sul tennis, che propongono il suo eventuale successo a 1.26, contro il 3.75 del monegasco. Questa è la prima partecipazione per Nardi al Masters e l’azzurro ha già stupito mandando a casa nei turni di qualificazione due avversari come Constant Lestienne e Oscar Otte. Adesso deve affrontare un avversario nettamente alla sua portata, contro il quale però non ha mai giocato. In caso di vittoria potrebbe vedersela con Musetti al turno successivo.

Miomir Kecmanovic-Lorenzo Musetti

Musetti dovrà però vedersela contro Kecmanovic in una sfida molto equilibrata e questa è l’ultima analisi per i nostri pronostici di tennis oggi. Il carrarese parte leggermente favorito e la quota della sua possibile vittoria è di 1.83, rispetto a quella di 1.95 per il serbo. Per Musetti è stato un inizio difficile di 2023, che rischi di vanificare i grandi sforzi fatti durante lo scorso anno. Per lui sono sei sconfitte nelle ultime sette e c’è assolutamente da invertire la rotta. Kecmanovic invece arriva da un ottimo torneo disputato a Estoril, nel quale si è arreso solo in finale contro Ruud.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...