La selezione di Skocic parte avanti sulla carta rispetto agli gialloblu nell’esordio al girone, che comprende anche Spagna e Romania
Quote del: 20/6/2023
Fischio d’inizio: mercoledì 21 giugno, ore 18.00
Sede: Superbet Arena – Giulesti, Bucarest
Ucraina-Croazia U21, la presentazione
Nella prima giornata del Gruppo B degli Europei Under 21 si gioca la sfida fra Ucraina e Croazia. All’interno del raggruppamento ci sono anche Romani e Spagna e i croati sono i favoriti per il passaggio del turno insieme alla Rojita. La formazione allenata da Dragan Skocic non ha mai perso nelle ultime sette partite, ma si è qualificata in extremis pur avendo perso il playoff contro la Danimarca. La difesa è il problema principale di questa squadra, che ha concesso davvero troppe reti nelle ultime uscite.
Una sola sconfitta invece per l’Ucraina nelle sei amichevoli di preparazione a questo Europeo, arrivata tra l’altro proprio contro l’Italia di Paolo Nicolato. In quel caso gli Azzurrini si erano imposti per 3-1 con la rete di Matteo Lovato e la doppietta di Lorenzo Colombo. Qualche giorno fa è arrivato invece un 2-2 contro l’Irlanda. La selezione di Ruslan Rotan si è qualificata alla manifestazione battendo al playoff la Slovacchia. Il bilancio dei precedenti fra queste due nazionali giovanili è di due vittorie dell’Ucraina, una della Croazia e un pareggio.
Le probabili formazioni
Ucraina con il 4-3-3 e con in porta il giovane Anatolij Trubin dello Shaktar Donetsk. In avanti nel tridente gli occhi sono tutti puntati sul giovane gioiello arrivato a gennaio in Premier League al Chelsea, ovvero Mychajlo Mudryk. La squadra di Skocic si schiera in modo speculare rispetto all’avversario con il tridente formato da Vidovic, Bejlo e Sego. Al centro della difesa i croati devono fare a meno di Bosko Sutalo, impegnato con la nazionale maggiore e a guidare la linea arretrata ci sarà Nikola Soldo del Colonia.
Ucraina (4-3-3): Trubin; Sych, Batahov, Talovierov, Vivcharenko; Bondarenko, Mykhailenko, Kryskiv; Mudryk, Sikan, Viunnyk. All.: Rotan.
Croazia (4-3-3): Kotarski; Colina, Soldo, Krizmanic, Hodza; Prsir, Franjic, Baturina; Vidovic, Bejlo, Sego. All.: Skocic
Ucraina-Croazia U21, quote scommesse e pronostico
Entriamo nel dettaglio delle quote sugli Europei Under 21 e scopriamo che la Croazia parte da favorita con il segno 2 che è concesso a 2.25. L’1 per l’eventuale vittoria dell’Ucraina è invece concesso alla quota 3.00, mentre il pareggio vale attualmente 3.25 vale la posta che si vuole puntare. Ed è proprio il segno X che noi suggeriamo di rischiare, perché il match è molto equilibrato e ultimamente le due squadre hanno pareggiato spesso. 3 segni X nelle ultime 5 per i croati e 4 nelle ultime 6 per gli ucraini. Inoltre il pareggio si è verificato anche nell’ultimo scontro diretto fra le due squadre, nel match di qualificazioni agli Europei, giocato nel 2014.
PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE
Crediti immagini: Getty Images