Pronostici tennis oggi: Atp Bastad e Gstaad, tre azzurri ai sedicesimi
Pronostici tennis oggi: Atp Bastad e Gstaad, tre azzurri ai sedicesimi

Pronostici tennis oggi: Atp Bastad e Gstaad, tre azzurri ai sedicesimi

  Bonus di benvenuto bwin

Nel torneo svedese scendono in campo Cecchinato e Arnaldi, rispettivamente contro Kotov e Ruusuvuori. In Svizzera Fognini affronta Ramos

Pronostici tennis oggi, Atp Bastad e Gstaad

Dopo Wimbledon, il tennis mondiale torna sulla terra battuta e i tornei più interessanti di questa settimana sono l’Atp Bastad e l’Atp Gstaad. Nella giornata di ieri non ci sono stati giocatori italiani in campo, ma oggi sono ben tre i protagonisti azzurri. In Svezia scendono in campo per i sedicesimi Marco Cecchinato e Matteo Arnaldi. Il palermitano gioca un match complicato contro il russo Pavel Kotov, ma ha le sue possibilità di qualificazione. Anche il ligure avrà il suo bel da fare contro il finlandese Emil Ruusuvuori per un match molto equilibrato. Sedicesimi anche a Gstaad, dove invece è protagonista nel pomeriggio Fabio Fognini: il 35enne sfida lo spagnolo Albert Ramos.

Marco Cecchinato-Pavel Kotov

Partiamo dalla sfida tra Cecchinato e Kotov. Il palermitano era tornato a vincere sulla terra battuta con prestazioni e risultati positivi, dopodiché è arrivato il calo. Il trentenne arriva da sei sconfitte consecutive e sicuramente a livello mentale non è al massimo. Due anni fa qui a Bastad fu eliminato al secondo turno dall’argentino Federico Coria. Dall’altra parte c’è il russo Kotov, che sta facendo bene in questo 2023 ed è entrato in top 100. Il classe 1998 ha già superato due turni di qualificazione, contro lo svedese Dahlin e il francese Couacaud. Nei due precedenti fra questi atleti, disputati entrambi a San Marino, è arrivata una vittoria per parte.

MARCO CECCHINATO
VINCE @1.67

Matteo Arnaldi-Emil Ruusuvuori

Proseguiamo con l’analisi dell’altro match dei sedicesimi all’Atp Bastad in cui è presente un italiano, ovvero l’incontro che vede di fronte Arnaldi e Ruusuvuori. Le quote sul tennis prospettano un match più o meno alla pari, ma l’azzurro parte leggermente favorito alla quota di 1.83, mentre l’eventuale successo del finlandese è proposto a 1.95. I progressi di Arnaldi negli ultimi due anni sono stati davvero importanti. Nelle scorse settimane il sanremese ha trionfato al Challenger tedesco di Heilbronn, sulla terra battuta, e ha raggiunto il tabellone principale di Wimbledon. Ruusuvuori è invece reduce da quattro ko di fila e ha fallito in tutti gli Slam quest’anno. Nessun precedente in carriera fra i due.

Albert Ramos-Fabio Fognini

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis spostandoci all’Atp Gstaad, dove è protagonista Fognini contro Ramos, con l’obiettivo di arrivare agli ottavi di finale. Anche in questo caso sfida molto equilibrata, con lo spagnolo che però sembra avere maggiori chance ed è bancato a 1.72. Non è stato un anno facile per Fognini, che ha vinto solamente sei partite complessive. Qui nel torneo svizzero l’ex numero 1 italiano ha passato il primo turno in una sola occasione. Il ligure non scende in campo dal Roland Garros e dovrà quindi trovare confidenza, ma neanche lo spagnolo arriva da prestazioni esaltanti.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

 Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...