Calciomercato Juventus, i tifosi supportano Bonucci
Calciomercato Juventus, i tifosi supportano Bonucci

Calciomercato Juventus, i tifosi supportano Bonucci

  Bonus di benvenuto bwin

Ovazione al JMedical all’arrivo dell’ex capitano per le visite mediche di inizio stagione: il centrale di difesa ha ringraziato i supporters presenti e ribadito la sua volontà di voler restare.

La Juventus, con il nuovo DS Giuntoli, sembra aver deciso di operare un deciso cambio anche all’interno dello spogliatoio. Il mancato rinnovo a Juan Cuadrado e soprattutto la messa alla porta di Leonardo Bonucci hanno aperto faglie all’interno del popolo juventino. Il primo, dopo gli otto anni trascorsi in bianconero, ha firmato con l’Inter un contratto annuale; il secondo, sottolineando la sua non intenzione a fare la valigia, si pone in netto disaccordo con la nuova direzione societaria. A giorni è atteso un colloquio, si pensa chiarificatore, con il tecnico Massimiliano Allegri. L’allenatore toscano, saldamente a guida del club bianconero anche per la stagione 2023/2024, salvo clamorosi ripensamenti, dovrebbe certificare quanto già comunicato al difensore e capitano dal DS Giuntoli.

Di fronte al JMedical, luogo di ritrovo per le visite mediche di inizio stagione, si è radunato un folto gruppo di tifosi a caccia di foto e autografi dei calciatori bianconeri. Al momento dell’arrivo di Bonucci si è innalzata una vera e propria ovazione per l’ex capitano, che ha ringraziato i presenti e rilasciato una sola breve dichiarazione: “La mia volontà è di rimanere, grazie per tutto l’affetto”.

Sempre di fronte alla stessa struttura, un altro coro si è levato in direzione delle prossime mosse della dirigenza bianconera: “Noi Lukaku non lo vogliamo”. Il riferimento chiaro è ai rumors sempre più frequenti che vedono la Vecchia Signora avanti nelle quotazioni per l’acquisizione del centravanti belga. L’attaccante sembra aver rotto con l’Inter, in particolare con il tecnico Simone Inzaghi, dopo la panchina riservatagli in occasione della finale di Champions League. Una decisione però tutt’altro che imprevedibile da parte dell’allenatore piacentino, che nel corso della stagione ha sempre dimostrato una maggior predilezione per Dzeko, ora volato in Turchia.

L’obiettivo della Juventus è quello di utilizzare l’attaccante belga per sostituire Vlahovic. La punta serba è reduce da una stagione da dimenticare con i bianconeri e a fronte di un’offerta ritenuta congrua potrebbe partire, non distante dagli 80 milioni di euro pagati per strapparlo alla Fiorentina una stagione e mezzo fa. Si vocifera di un interesse concreto da parte del Paris Saint-Germain: pur non avendo ancora risolto il capitolo Mbappé, la compagine parigina deve fare i conti con l’addio di Messi (accasatosi all’Inter Miami di David Beckham) e la necessità di rinfoltire il reparto avanzato.

La linea dei tifosi juventini sembra essere perciò in aperta contestazione a tutte le mosse fin qui messe in campo dalla dirigenza. Il caso Bonucci è però indubbiamente quello di maggior rilievo perché il centrale bianconero, pur non avendo giocato di frequente nella passata stagione, era pur sempre il capitano con oltre 500 presenze con la Vecchia Signora.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...