Calciomercato Roma: cercasi attaccante per De Rossi
Calciomercato Roma: cercasi attaccante per De Rossi

Calciomercato Roma: cercasi attaccante per De Rossi

  Bonus di benvenuto bwin

Il tecnico dei giallorossi dovrà fare a meno di Lukaku per l’imminente stagione, assenza che apre ad una caccia al nuovo bomber. Il nome che potrebbe infiammare il calciomercato della Roma è Chiesa, in uscita dalla Juventus.

Calciomercato Roma, il punto della situazione

La Roma di Daniele De Rossi ha chiuso la passata stagione in sesta posizione: le quote relative alla Serie A di quest’anno non sembrano sorriderle e il suo trionfo finale è considerato poco probabile. Molto però dipenderà anche dal tipo di mercato condotto dai giallorossi: il tecnico capitolino, arrivato a stagione in corso, aveva infatti sottolineato più volte come la rosa a sua disposizione avesse bisogno di diversi tasselli per diventare completa in ogni reparto.

Al momento, però, il mercato è sembrato piuttosto vivo solo sul fronte uscite. I due svincolati di lusso sono stati Spinazzola e Rui Patricio, con quest’ultimo che ha pagato a caro prezzo l’esplosione di Svilar, che si è conquistato nel giro di pochi mesi la titolarità indiscussa della porta dei giallorossi. Appare ai saluti anche Llorente, dato ormai per certo l’accordo con il Betis. Rumors sempre più insistenti sembrano invece ipotizzare come imminente l’arrivo di La Fée, centrale 24enne in forza al Rennes. Sul fronte dei nuovi ingressi sembra essere più viva che mai la strada che porta a Gallo, terzino 24enne attualmente in forza al Lecce su cui De Rossi ha posato gli occhi. Il costo del cartellino è stimato tra gli 8 e i 9 milioni di euro e l’ambiente giallorosso sembra essere positivo riguardo la buona riuscita dell’affare.

Il rebus in attacco

Belotti ha salutato in maniera definitiva la Roma, una parentesi chiusa con prestazioni ben al di sotto delle aspettative. Il Gallo ha firmato un contratto con il Como, neopromosso, ed i giallorossi hanno guadagnato poco più di 4 milioni di euro. Il reparto offensivo è però quello che numericamente richiede interventi più massicci: la permanenza di Lukaku è improbabile e molti dubbi aleggiano anche su Abraham. Il solo centravanti potrebbe essere Dybala, che sembra però aver ricevuto offerte record dall’Al Nassr (20 milioni a stagione).

De Rossi è un grande estimatore di Chiesa, in rotta con l’ambiente Juventus: le cifre in ballo non sarebbero inavvicinabili anche perché Thiago Motta sembra aver già dato l’assenso alla cessione e l’obiettivo è concretizzarla prima della fine del contratto (nel 2025), quando potrebbe andare a zero. Alcune voci di mercato vedono la Lupa attiva anche sul fronte Morata: l’attaccante centrale è ora impegnato agli Europei di Germania (in veste di capitano della Spagna) ma la sua storia con l’Atletico Madrid sembra essere ai titoli di coda. L’ex bianconero non ha mai fatto mistero di voler tornare in Serie A, ma non è da escludere a priori anche un ritorno alla Vecchia Signora. In ogni caso, la clausola rescissoria sarebbe più che affrontabile per i giallorossi: poco oltre i 10 milioni di euro.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...