L’ambiente giallorosso si concentra sul mercato in entrata soprattutto nel fronte offensivo. Oltre all’ex del Frosinone, il calciomercato della Roma dovrebbe portare nella capitale almeno un altro elemento vista la partenza di Lukaku e Belotti.
Calciomercato Roma, il punto della situazione
La Roma di Daniele De Rossi ha chiuso la passata stagione in sesta posizione: le quote relative alla Serie A di quest’anno non sembrano sorriderle e il suo trionfo finale è considerato poco probabile. Molto però dipenderà anche dal tipo di mercato condotto dai giallorossi: il tecnico capitolino, arrivato a stagione in corso, aveva infatti sottolineato più volte come la rosa a sua disposizione avesse bisogno di diversi tasselli per diventare completa in ogni reparto.
Al momento, però, il mercato è sembrato piuttosto vivo solo sul fronte uscite. I due svincolati di lusso sono stati Spinazzola e Rui Patricio, con quest’ultimo che ha pagato a caro prezzo l’esplosione di Svilar, che si è conquistato nel giro di pochi mesi la titolarità indiscussa della porta dei giallorossi. A
Il rebus in attacco
dire addio ai colori giallorossi è anche Belotti: l’anno in prestito alla Fiorentina non è stato molto proficuo ma l’ex Torino ha scelto il Como per rilanciarsi. Il Gallo ha firmato un contratto con i neopromossi permettendo ai giallorossi di guadagnare poco più di 4 milioni di euro. Il reparto offensivo è però quello che numericamente richiede interventi più massicci. Lukaku ha lasciato la capitale italiana per fare ritorno in quella inglese, sponda Chelsea. I Blues non sono però intenzionati a trattenere l’attaccante belga, pronto ad un nuovo trasferimento e sperando in una soluzione più lunga della singola annualità. La risposta a questo potrebbe essere la scelta di Napoli, con Conte che ha dato avvio ad un nuovo ciclo ed è senza dubbio un grande estimatore dell’attaccante.
Appare un funto fermo Dybala, che nonostante una condizione fisica non sempre ottimale, è senza dubbio uno dei maggior talenti (se non il maggiore) a disposizione dei giallorossi. L’attaccante argentino, secondo gli ultimi rumors di mercato, sarebbe finito nel mirino di alcuni club arabi ma avrebbe rispedito al mittente le offerte. La Roma avrebbe fatto lo stesso, ma con una minor convinzione: le speculazioni non mancano ed è lecito attendersi novità riguardo questo caso.
Sul fronte innesti, De Rossi potrebbe certamente essere soddisfatto dell’acquisto di Soulé, preso dalla Juventus dopo una buona stagione giocata al Frosinone. Il tecnico della Lupa spera però in un secondo rinforzo per il fronte offensivo. Si registra un grande interesse nei confronti di Chiesa, che tuttavia sembrerebbe avere richieste d’ingaggio troppo elevate per i parametri della Roma. Potrebbe però essere un affare pronto a decollare negli ultimi giorni di mercato, anche perché al momento sono tutte fredde le piste che portano all’attaccante della Vecchia Signora, in rottura totale con i bianconeri.
Crediti immagine: Alamy