centrocampista del milan
centrocampista del milan

Calciomercato Milan: Morata ed Emerson Royal infiammano i tifosi

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di mister Fonseca risulta rinforzata con i due colpi per ora, manca però almeno un tassello a centrocampo, con molte soluzioni percorribili ma pochi nomi certi per queste ultime settimane di calciomercato del Milan.

Calciomercato Milan, la situazione in attacco

La fine della passata stagione è coincisa con l’addio di Pioli alla guida del Milan. Una decisione che in realtà non ha stupito nessuno essendo già nell’aria da tempo, si attendeva solo la fine del campionato per mettere nero su bianco l’ufficialità. Sono tanti i nomi che sono circolati sui siti web e sui principali quotidiani italiani dando vita ad un vero e proprio casting per la panchina rossonera. Alla fine, la dirigenza del Milan ha virato su Fonseca, che conosce già il campionato in virtù dell’esperienza alla guida della Roma. Una decisione che non ha infiammato i tifosi ma che non ha ravvivato nemmeno il pronostico del prossimo campionato: secondo le quote sulla Serie A, il Diavolo ha minori chance di trionfo di Inter, Juventus e Napoli.

Certamente il primo reparto su cui occorrerà agire è quello offensivo, vero tallone d’Achille già nella precedente stagione. Il solo Leao, in qualità di esterno, non basta e occorre necessariamente una punta centrale, o probabilmente due: la dirigenza dovrà infatti colmare i vuoti lasciati da Giroud e Origi. L’arrivo di Morata, prelevato dall’Atletico Madrid per 13 milioni di euro, non basta a colmare numericamente il reparto. Al momento Jovic resta in maglia rossonera ma è verosimile un nuovo acquisto per il Diavolo, magari inserendo il serbo come contropartita tecnica. Secondo i rumors di mercato, mister Fonseca avrebbe chiesto alla dirigenza Abraham, centravanti della Roma, ma al momento la pista appare piuttosto fredda.

Focus sul centrocampo

In mediana mister Fonseca farà a meno di Krunic, ma la sensazione è che non basteranno i soli Bennacer e Adli in mediana. Alla lista di centrali si aggiungono anche ReijndersLoftus-Cheek e Musah. Ad inizio sessione si riteneva Rabiot, liberatosi dalla Juventus, vicino al progetto del Milan ma anche in questo caso la pista appare piuttosto fredda, soprattutto a causa dell’elevato ingaggio richiesto dal francese.

Fofana appare come un altro nome caldo per il mercato rossonero. La dirigenza lo riteneva un buon affare grazie al contratto in scadenza con il Monaco, ma sul giocatore si è acceso l’interesse di diversi club di Premier che, economicamente, appaiono in grado di fare sforzi economici molto maggiori rispetto al Milan.

Uno sguardo alla difesa

Il reparto arretrato è forse quello in grado di fornire maggiori garanzie muovendosi all’insegna della continuità rispetto alla passata stagione. Mister Fonseca potrà senza dubbio contare su Maignan tra i pali e, salvo clamorosi sviluppi, anche le corsie laterali dovrebbero essere confermate con Hernandez da un lato e Calabria dall’altro. Il centro della difesa conta diversi nomi che, per quanto giovani, hanno già grande esperienza: GabbiaTomoriThiaw e Kalulu. Quest’ultimo, tuttavia, potrebbe essere il partente del reparto. Su di lui si è infatti acceso l’interesse della Juventus, che ha visto sfumare l’affare Todibo e si dice pronta ad investire sul centrale rossonero. Per quanto riguarda un nuovo innesto, il Diavolo si è assicurato le prestazioni di Emerson Royal, terzino destro prelevato dal Tottenham.

Crediti immagine: Alamy

PRONOSTICI CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...