Calciomercato Napoli: continua il pressing per Lukaku
Calciomercato Napoli: continua il pressing per Lukaku

Calciomercato Napoli: continua il pressing per Lukaku

  Bonus di benvenuto bwin

Antonio Conte è pronto a dare inizio alla sua gestione, tra punti fermi e nuovi arrivi: il calciomercato del Napoli ha per ora portato in maglia azzurra Spinazzola, Buongiorno, Rafa Marin e Brescianini.

Calciomercato Napoli, il punto della situazione

Il Napoli del patron Aurelio De Laurentiis non sembra stia badando a spese per venire incontro alle richieste di Antonio Conte, pronto a dare inizio ad una nuova era sulla panchina partenopea. L’obiettivo è senza dubbio migliorare rispetto a quanto fatto nella passata stagione, impresa di certo non impossibile tenendo conto dell’annata disastrosa degli azzurri, con ben tre cambi in panchina e giocatori ben al di sotto delle loro possibilità.

Le quote sulla Serie A non sembrano ipotizzare i partenopei tra i favoritissimi per il trionfo finale, ma rientrano senza dubbio tra le possibili outsider. Sono diversi i volti nuovi che prenderanno parte fin da subito alla preparazione atletica dei partenopei: Leonardo Spinazzola è tra questi, dopo aver firmato un biennale alle pendici del Vesuvio a seguito della scadenza del contratto che lo legava alla Roma. Il vero fiore all’occhiello è però dato da Alessandro Buongiorno, con il Torino che ha accettato la proposta di 40 milioni di euro (inclusi i bonus). Veste azzurro anche Rafa Marin, classe 2002 in forza al Real Madrid e preso in prestito dai partenopei.

Il quarto innesto riguarda invece il centrocampo, con Marco Brescianini pronto ad essere allenato da mister Conte. Il classe 2000 arriva con un prestito oneroso di un milione di euro e un obbligo di riscatto a 11 milioni. L’ex Frosinone potrebbe sostituire lo slot al momento occupato da Jens Cajuste che, secondo insistenti rumors di mercato, appare sempre più vicino all’approdo in Premier League, con il Brentford in pole.

I dubbi sul centravanti

A tenere banco in casa Napoli è certamente il caso legato a Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano aveva rinnovato il contratto solo la passata stagione con i partenopei ma, ad oggi, la cessione appare inevitabile. Sull’argomento si è espresso anche Giovanni Manna, il direttore sportivo del club, che ha ribadito come il centravanti abbia chiesto di essere ceduto. Al momento il problema sembra essere legato a quali destinazioni sono in grado di pagare le cifre richieste dal patron De Laurentiis. Prende piede, in realtà, l’ipotesi di uno scambio con il Chelsea per assicurarsi le prestazioni di Romelu Lukaku, vero e proprio pallino del tecnico Conte. È chiaro però che i Bleus, a quel punto, dovrebbero certamente mettere sul piatto un conguaglio economico perché il valore dei due attaccanti è ben diverso. Il nigeriano è valutato 100 milioni di euro mentre il belga non supera i 30 milioni di euro.

Crediti immagine: Alamy

PRONOSTICI CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...