Pronostici tennis oggi: Ruud favorito per l’ATP Bastad
Pronostici tennis oggi: Ruud favorito per l’ATP Bastad

Pronostici tennis oggi: Ruud favorito per l’ATP Bastad

  Bonus di benvenuto bwin

Il norvegese è l’indiziato numero uno per la vittoria nel torneo dell’omonima città svedese. L’altra finale in programma vede scontrarsi Michelsen e Mannarino a Newport.

Pronostici tennis oggi, in dirittura d’arrivo l’ultimo torneo ATP sull’erba

La bussola del tennis internazionale si sposta continuamente e il baricentro ora diventa l’Europa centrale, con due grandi tornei: pronto a concludersi è l’ATP Bastad, in Svezia, per cui si disputa oggi la finale, mentre è appena iniziato l’Hamburg European Open. Le giocatrici in tabellone, tra cui l’italiana Martina Trevisan, sono pronte a ricalcare la terra rossa dopo due mesi circa di tornei sull’erba, il cui punto più alto è stato raggiunto da Wimbledon. Gli appassionati di tennis sanno, infatti, che l’ATP 250 di Newport è sinonimo della fine della stagione sul prato. È l’ultimo ATP che conta su questa superficie e a contendersi il trofeo in palio sono Alex Michelsen e Adrian Mannarino.

Casper Ruud-Andrey Rublev

L’ATP Bastad entra nel vivo ed è in programma la finale tra Casper Ruud e Andrey Rublev. Il norvegese è fresco di vittoria contro Lorenzo Musetti in semifinale (ko in 2 set) e grazie ad una prestazione da sottolineare si guadagna il titolo di grande favorito nel match. Il suo successo è indicato in palinsesto a 1.67. Leggermente più defilato il tennista, le quote sul tennis, infatti, gli affibbiano minori chance di successo e l’ipotesi è data a 2.15. Grande equilibrio si ritrova a proposito del possibile numero di game giocati nella partita: le opzioni più gettonate sembrano essere il più 21.5, offerto a 1.57, e il più 22.5, dato a 1.75.

Martina Trevisan-Elvina Kalieva

Dopo la gran parte dei tornei internazionali giocati sull’erba, fa la sua ricomparsa la terra rossa: è il caso dell’Hamburg European Open dove nelle qualificazioni si sfidano Martina Trevisan e Elvina Kalieva. Il pronostico è tutto in favore della tennista azzurra, la cui vittoria è bancata a 1.33. Minori chance sono attribuite al successo dell’atleta statunitense, ipotesi indicata a 3.10. Osservando i vari mercati a disposizione, sembra poco probabile quello relativo alla presenza di un tie-break nel primo set. Il No, infatti, è bancato a 1.07 mentre il Sì è offerto a 6.75.

Alex Michelsen-Adrian Mannarino

La stagione sull’erba si avvia al suo atto conclusivo e l’ATP 250 di Newport è l’ultimo grande appuntamento annuale su questa superficie. Ad affrontarsi in finale sono Alex Michelsen e Adrian Mannarino: quest’ultimo non è di certo alla prima sfida sui prati, il primo però è decisamente la sorpresa del torneo. Fino a questo momento il diciottenne californiano non era mai andato oltre qualche finale in un torneo Challenger e grazie ad una semifinale perfetta contro John Isner, si ritrova inaspettatamente in finale.

Il tennista francese è il favorito secondo le quote, anche se con un margine minore rispetto alle attese: il suo successo è infatti bancato a 1.72 mentre il trionfo dello statunitense è offerto a 2.10. Valori molto simili sono proposti a favore della vittoria nel primo set: Mannarino è dato a 1.72 mentre Michelsen è fermo a 2.00.  

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...