La Vecchia Signora scende in campo a Orlando nel big match contro la compagine di Ancelotti: Allegri dovrebbe schierare il solito 3-5-2.
Juventus-Real Madrid, dove vedere la sfida tra bianconeri e blancos
Il match tra Juventus e Real Madrid conclude la tournée dei bianconeri negli Stati Uniti. La sfida sarà visibile su due piattaforme, sia Sky che Dazn. La partita è prevista per giovedì 3 agosto con calcio d’inizio fissato per le ore 1.30 (fuso orario italiano) a Orlando. Nel Soccer Champions Tour 2023 la formazione di Massimiliano Allegri ha trionfato contro il Milan grazie ai calci di rigore. Il match dei bianconeri, ugualmente a quello condotto dai rossoneri, è stato tutt’altro che esaltante. I 22 in campo hanno dimostrato una forma fisica ancora da migliorare, com’è giusto che sia dal momento che il calcio d’inizio della Serie A è in programma per il 19 agosto.
Diverso è il caso delle squadre spagnole, la Liga è, infatti, in procinto di iniziare il prossimo 12 agosto e dunque le compagini iberiche hanno già una condizione migliore rispetto alle italiane. Il Real Madrid, nella precedente uscita in terra statunitense, ha sfidato il Barcellona dando vita al Clasico oltreoceano. Il match è stato vinto dai blaugrana per 3 reti a 0 ma il risultato così netto potrebbe ingannare chi non ha visto la partita. La sfida è stata sempre molto equilibrata e i blancos hanno centrato per quattro traverse, tre delle quali colpite da Vinicius. Corsa e contrasti hanno animato il match fin dal primo minuto di gioco, confermando il fatto che lo scontro tra questi due rivali della Liga non può mai essere definitivo semplice amichevole.
Juventus-Real Madrid, le probabili formazioni
La Juventus dovrebbe schierare il consolidato 3-5-2 che ha accompagnato i bianconeri per gran parte della passata stagione. Il tecnico Allegri non dovrebbe variare in questo momento, in attesa di ritrovare al 100% interpreti come Pogba (ancora out per un ritardo di condizione) e Chiesa, da recuperare sotto il profilo psicologico. La linea di difesa a tre dovrebbe vedere Gatti, Bremer e Danilo. Weah e Cambiaso potrebbero svolgere il ruolo di ali nel centrocampo a cinque, con compiti di difesa e d’attacco. A centrocampo il ritrovato McKennie, sempre più in lizza per rimanere alla Continassa anche durante la prossima stagione, oltre a Locatelli e Miretti. In avanti sono in pole Kean e Chiesa, con Vlahovic ancora non al meglio a causa della pubalgia.
Il Real Madrid sembra invece optare per il 4-3-3. In porta Courtois, la linea di difesa a quattro dovrebbe vedere dal primo minuto Carvajal, Militao, Alaba e Mendy. A centrocampo spazio al nuovo acquisto Bellingham, Tchouameni e Camavinga. Il reparto offensivo è invece composto da Vinicius, Rodrygo e Valverde.
Crediti immagine: Getty Images