Le giallorosse sfidano le Oranjes nei quarti di finale dei Mondiali di calcio femminile: il tecnico Vilda si affida alla giovane stella Putellas per trascinare la squadra.
Quote del: 7/8/2023
Fischio d’inizio: venerdì 11 agosto, ore 3.00 (fuso orario italiano)
Sede: Sky Stadium, Wellington
Spagna-Olanda, la presentazione
Spagna e Olanda si affrontano nel primo quarto di finale nei Mondiali di calcio femminile 2023, un’edizione da record ospitata da Australia e Nuova Zelanda. Già con gli ottavi di finale, infatti, i due paesi hanno battuto il record di presenze sugli spalti, un dato ancora più rilevante considerando che mancano tutti i quarti di finale, le semifinali e la finalissima.
La nazionale iberica non era partita al meglio, conquistando il pass per gli ottavi nel gruppo C grazie al secondo posto: un risultato quasi obbligato considerando che, oltre al Giappone, le altre due nazionali da battere erano Zambia e Costa Rica, dal potenziale decisamente inferiore rispetto alle giallorosse. La compagine allenata da Jorge Vilda ha però suonato la carica negli ottavi di finale, schiantando per 5 a 1 la malcapitata Svizzera.
L’Olanda è invece stata la sorpresa del gruppo E, chiudendo il girone davanti alla corazzata Stati Uniti, oltre che Portogallo e Vietnam. Negli ottavi di finale ha sfidato il Sudafrica, battendolo senza troppi affanni: 2 a 0 finale, con Jill Roord e Lineth Beerensteyn autrici delle due marcature che hanno deciso il match.
Le probabili formazioni
Spagna (4-3-3): Rodriguez, Batlle, Paredes, Rocio, Olga, Abelleira, Bonmati, Putellas, Paralluelo, Hermoso, Caldentey. Allenatore: Jorge Vilda
Olanda (3-5-2): Van Domselaar; Spitse, Van der Gragt, Janssen; Pelova, Roord, Groenen, Van de Donk, Brugts; Snoeijs, Martens. Allenatore: Andries Jonker
Spagna-Olanda, quote scommesse e pronostico
Le quote dei Mondiali di calcio femminile sembrano delineare la Spagna come probabile vincitrice della sfida: il successo iberico, infatti, è bancato a 1.93. Decisamente inferiori le chance per i Paesi Bassi, opzione indicata in palinsesto a 3.90. Difficile ma di certo non impossibile un pareggio tra i due club, ipotesi data a 3.40: questo porterebbe necessariamente ai tempi supplementari ed eventualmente ai rigori. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel corso del match, l’Under 2.5 pare avere maggiori possibilità e offerta a 1.63. Più difficile è l’Over 2.5, che può valere 2.15 volte la posta in gioco.
Spostando l’attenzione sulle possibili combo, la più gettonata sembra essere la vittoria spagnola unita al non gol delle olandesi: questa opzione è bancata a 2.90. Decisamente più elevate le quotazioni di tutte le altre: ad esempio la vittoria dei Paesi Bassi unita al gol di entrambe le squadre è indicata in palinsesto a 7.75. Quasi altrettanto remote le chance di un pareggio a reti inviolate: il gol di nessuna squadra è bancato a 7.50.
Crediti immagine: Getty Images