allenatore dei friulani
allenatore dei friulani

Udinese-Catanzaro: i friulani sono i principali indiziati alla vittoria

  Bonus di benvenuto bwin

Il match tra i bianconeri e la compagine allenata da Vivarini dovrebbe essere a senso unico per Success e compagni: la vincente sfiderà una tra Cagliari e Palermo, a loro volta attese alla sfida.

Quote del: 9/8/2023

Fischio d’inizio: venerdì 11 agosto, ore 18.00

Sede: Dacia Arena, Udine

Udinese-Catanzaro, la presentazione

Archiviati i ritiri precampionato e le amichevoli estive, ora il calcio inizia ad animarsi di partite ufficiali: il primo test è la Coppa Italia, con la sfida tra Udinese e Catanzaro valida per i trentaduesimi di finale. Il calcio d’inizio è programmato per venerdì 11 agosto alle ore 18.00. La vincente tra le due scenderà in campo la compagine che si aggiudica il match tra Cagliari e Palermo, fissato per il 12 agosto.

Spulciando le rose a disposizione dei rispettivi allenatori, non dovrebbero esserci troppi dubbi riguardo al vincente della sfida: tutti i pronostici o quasi sono a favore dell’Udinese, anche se in un assetto assai sperimentale voluto dall’allenatore Andrea Sottil. Il mercato è ancora aperto e ci sono buone possibilità che i friulani perdano qualche loro pedina, soprattutto nel reparto offensivo: una volta scatenato, il valzer delle punte potrebbe riservare sorprese, anche se la clausola rescissoria per Beto (35 milioni) è già scaduta.

Le probabili formazioni

L’Udinese sembra voler scendere in campo con il 3-5-2, modulo a cui il tecnico Sottil si è affidato per gran parte della passata stagione. In avanti il tandem dovrebbe essere composto da Lucca e Success mentre la linea a cinque di centrocampo è composta da Ferreira, Pejicic, Camara, D’Emilio e Zemura. Per quanto riguarda, infine, il reparto arretrato, gli indiziati per una maglia da titolare sono Abankwah, Kabasele e Guessand, terzetto inedito rispetto alla precedente annata. In porta sembra essere in pole Padelli.

Il Catanzaro dovrebbe optare per il 4-4-2 classico. Sounas e Curcio sono gli indiziati per scendere in campo dal primo minuto in avanti. A centrocampo Brignola e Vandeputte dovrebbero essere in pole per le corsie laterali mentre Ghion e Verna per la zona centrale del campo. In difesa Situm, Brighenti, Krastev e Scognamillio sono in lizza per una maglia da titolare.

Udinese (3-5-2): Padelli; Abankwah, Kabasele, Guessand; Ferreira, Pejicic, Camara, D’Emilio, Zemura; Lucca, Success. Allenatore: Andrea Sottil

Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Situm, Brighenti, Krastev, Scognamillio; Brignola, Ghion, Verna, Vandeputte; Sounas, Curcio. Allenatore: Vincenzo Vivarini

Udinese-Catanzaro, quote scommesse e pronostico

Le quote delle partite di Coppa Italia sembrano essere a favore dell’Udinese: il successo dei friulani è bancato a 1.37 mentre è considerato decisamente più arduo il successo del Catanzaro, indicato in palinsesto a 7.50. Il pareggio sembra essere un’ipotesi ugualmente poco probabile e offerta a 4.80. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, l’opzione più gettonata è l’Over 2.5, che può valere 1.68 volte la posta in gioco. Non è però distante il valore dell’Under 2.5, indicato a 2.00.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...