l'attaccante granata
l'attaccante granata

Salernitana-Ternana: i granata scenderanno in campo senza Dia

  Bonus di benvenuto bwin

I campani sfideranno una formazione di Serie B nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Il favore dei pronostici va chiaramente ai ragazzi di Paulo Sousa, nonostante l’assenza della loro principale punta.

Quote del: 8/8/2023

Fischio d’inizio: domenica 13 agosto, ore 17.45

Sede: Stadio Arechi, Salerno

Salernitana-Ternana, la presentazione

Salernitana-Ternana sarà sfida valevole per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia e si giocherà domenica 13 agosto alle 17.45, presso lo stadio Arechi. La compagine campana ha condotto un’annata notevole nella passata edizione della Serie A, conquistando la salvezza in anticipo e mettendo più volte in difficoltà le big del massimo campionato. Paulo Sousa ha sposato in toto il progetto tecnico e ha tutta l’intenzione di confermare il buon rendimento dei granata, che possono ben figurare anche nella coppa nazionale. Nelle ultime 5 amichevoli estive sono arrivati un pareggio, una sconfitta e 3 successi, tra cui quello ottenuto più di recente ai danni dell’Augsburg, per 2-1.

La Ternana, oggi guidata da Cristiano Lucarelli, aveva chiuso l’ultimo campionato di Serie B al quattordicesimo posto, rischiando quindi i playout. Il livello tecnico dei rossoverdi non è certamente dei più notevoli e la rosa non conta elementi di grande esperienza, pertanto la formazione umbra sarà costretta agli straordinari se vorrà avere ragione della Salernitana. L’anno scorso la Ternana ha subito ben 17 ko nella cadetteria, subendo oltre 50 gol. A causa dell’annullamento dell’ultima amichevole con il Sorrento, i rossoverdi non hanno molta benzina nelle gambe e rischiano di partire svantaggiati nei prossimi incontri.

L’ultimo precedente tra Salernitana e Ternana risale al 5 settembre 2020. In amichevole i campani prevalsero per 3-1. Ad andare a segno furono Milan Djuric e Anthony Partipilo nel primo tempo e Francesco Di Tacchio e Niccolò Giannetti nella ripresa.

Le probabili formazioni

La Salernitana adotterà una difesa a 3 proponendo il solo Erik Botheim in avanti. Boulaye Dia non è in condizioni ottimali ed è circondato peraltro dalle voci di mercato.

La Ternana dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2 nel tentativo di consolidare un modulo specifico da usare nel corso del campionato. 

Salernitana (3-4-2-1): Costil; Lovato, Gyomber, Pirola; Sambia, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Botheim. All. Sousa

Ternana (3-5-2): Iannarilli; Sørensen, Bogdan, Celli; Diakitè, Ferrante, Proietti, Damian, Corrado; Falletti, Rovaglia. All. Lucarelli

Salernitana-Ternana, quote scommesse e pronostico

Salernitana-Ternana non si presenta come un incontro equilibrato: i granata hanno calcato palcoscenici molto più importanti dei loro avversari negli ultimi tempi. Stando alle quote sulla Coppa Italia, dunque, i favoriti per il prossimo confronto sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 1.49, il segno 2 a 5.75 e il segno X a 4.40. Dando un’occhiata alle statistiche si propende per una partita con tanti gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 1.66, mentre la quota dell’under 2,5 è pari a 2.05. La possibilità che entrambe le squadre segnino, infine, viene offerta a 1.83.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...