l'attaccante dei Citizens
l'attaccante dei Citizens

Burnley-Manchester City: i campioni d’Europa inaugurano la Premier League

  Bonus di benvenuto bwin

Gli uomini di Guardiola, reduci dalla clamorosa sconfitta nel Community Shield per mano dell’Arsenal, saranno impegnati in trasferta nella prima partita del campionato inglese.

Quote del: 9/8/2023

Fischio d’inizio: venerdì 11 agosto, ore 21.00

Sede: Stadio Turf Moor, Burnley

Burnley-Manchester City, la presentazione

Burnley-Manchester City sarà il primo anticipo della nuova edizione della Premier League, che comincerà ufficialmente venerdì 11 agosto alle 21.00. Le due squadre si affronteranno allo stadio Turf Moor. Il fattore casalingo rappresenta forse l’unico vantaggio per il Burnley, neopromosso dopo aver vinto la Championship con ben 101 punti in classifica. L’ironia della sorte vuole che a guidare i Clarets contro il City sarà Vincent Kompany, che ha legato quasi tutta la propria carriera di calciatore proprio a Manchester. Il Burnley ha vinto solo una delle 4 amichevoli estive disputate finora e in generale non dispone di mezzi tali da poter impensierire i campioni d’Inghilterra e d’Europa in carica, ma l’entusiasmo di questa squadra non è da sottovalutare.

Il Manchester City non vuole permettersi passi falsi. Dopo l’impegno di Wembley in Community Shield, i Citizens dovranno attendere ancora prima di tornare a giocare tra le mura amiche. La sconfitta subita dall’Arsenal nella Supercoppa inglese brucia enormemente alla formazione di Pep Guardiola, ma è già ora di guardare avanti. Erling Haaland & co. hanno firmato solo qualche mese fa uno storico “Triplete”, regalando al City il titolo di campione d’Europa per la prima volta. Il valore tecnico della squadra resta chiaramente superiore a quello di tutte le avversarie del campionato d’oltremanica. I calciofili di tutto il mondo non vedono l’ora di rivedere il Manchester City in azione.

L’ultimo precedente tra Burnley e Manchester City risale al 18 marzo 2023. Nei quarti di finale della FA Cup furono i Citizens ad avere la meglio, imponendosi per 6-0: in gol Erling Haaland (tripletta), Julian Alvarez (doppietta) e Cole Palmer.

Le probabili formazioni

Il Burnley dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3. Lyle Foster probabile punta centrale.

Il Manchester City dovrà fare a meno di Kevin de Bruyne, alle prese con uno strappo muscolare.

Burnley (4-3-3): Trafford; Roberts, O’Shea, Al-Dakhil, Beyer; Redmond, Brownhill, Gudmundsson; Koleosho, Foster, Zaroury. All. Kompany

Manchester City (4-3-3): Ortega; Walker, Stones, Dias, Akanji; Rodri, Kovacic, Bernardo Silva; Grealish, Haaland, Alvarez. All. Guardiola

[oddwidget]

Burnley-Manchester City, quote scommesse e pronostico

Burnley-Manchester City si presenta evidentemente come una sfida impari. Stando alle quote sulla Premier League, dunque, i favoriti per il prossimo confronto sono gli ospiti: il segno 2 è offerto a 1.31, il segno 1 a 9.50 e il segno X a 5.50. Dando un’occhiata alle statistiche si caldeggia l’ipotesi di una gara ricca di gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 1.60, mentre la quota dell’under 2,5 è pari a 2.20. La possibilità che entrambe le squadre segnino, infine, viene offerta a 2.00.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...