Al via lo slam americano con Musetti, Travaglia e Cecchinato subito protagonisti. Gli avversari sono rispettivamente Droguet, Paul e Safiullin
Pronostici tennis oggi, primo turno US Open
Prende il via oggi l’ultimo Slam dell’anno e si parte con le gare del primo turno degli US Open. Subito protagonisti ben tre italiani, con un occhio in particolare a Lorenzo Musetti, che esordisce contro il francese Titouan Droguet in un match che si prospetta alla sua portata. Ci sono grandi aspettative sul carrarese, che vuole provare a lasciare il segno qui a New York. Più tardi Stefano Travaglia cerca l’impresa contro l’americano Tommy Paul, anche se le sue possibilità di andare avanti sono molto poche. Molto difficile passare il turno anche per Marco Cecchinato, che nel tardo pomeriggio affronta il russo Roman Safiullin.
Lorenzo-Musetti-Titouan-Droguet
Partiamo proprio dalla sfida che vede di fronte Musetti e Droguet, nella quale il carrarese parte ampiamente favorito. Dopo un inizio di stagione abbastanza complicato, l’azzurro ha trovato una serie positiva che lo ha portato ad diventare il numero 18 al mondo. L’anno scorso Musetti è arrivato al terzo turno qui agli US Open e adesso punta ovviamente a migliorare questo risultato. Droguet è molto più giovane e inesperto e non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile. Occhio però, perché nel primo dei tre turni di qualificazione superati, ha eliminato a sorpreso il cileno Cristian Garin. Nessun precedente fra i due.
MUSETTI VINCE
IN TRE SET @1.72
Tommy Paul-Stefano Travaglia
Proseguiamo con l’analisi di un’altra gara del primo turno degli US Open, quella tra Paul e Travaglia. Le quote sul tennis considerano ampiamente favorito l’americano, il cui eventuale successo viene proposto a 1.06, contro l’8.75 per quello dell’italiano. Paul non è al top della condizione da qualche mese ma a Toronto è riuscito a battere il leader della classifica mondiale, Carlos Alcaraz, ai quarti di finale, giocandosela alla pari anche a Cincinnati. Travaglia ha superato i tre turni di qualificazione battendo Nombert Gombos, John Millman e Arthur Cazaux, ottenendo l’accesso al tabellone principale degli US Open, che gli era mancato l’anno scorso. Il trentunenne di Ascoli Piceno deve però compiere un’impresa oggi, anche perché Paul si è aggiudicato tutti e tre i precedenti contro di lui in carriera.
Roman Safiullin-Marco Cecchinato
Chiudiamo i nostri pronostici di oggi con l’analisi della sfida tra Safiullin e Cecchinato, con il russo ampiamente avaanti sulla carta rispetto al palermitano. Questo nonostante Safiullin sia reduce da un paio di sconfitte al primo turno, a Cincinnati e a Winston-Salem. L’anno scorso Safiullin ha dovuto affrontare i turni di qualificazione per arrivare nel tabellone principale, ma non quest’anno dopo il miglioramento in classifica. Cecchinato fatica molto su questa superficie e infatti ha vinto in media una sfida su tre in carriera su questi campi. Nessuna vittoria agli US Open per l’italiano nella sua carriera.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images