La nazionale britannica va a caccia della quinta vittoria su 5 gare di qualificazione agli Europei: il centravanti del Bayern Monaco sarà fondamentale, a centrocampo il tecnico si affida a Bellingham.
Quote del: 7/9/2023
Fischio d’inizio: sabato 9 settembre, ore 18.00
Sede: Wroclav Stadium, Breslavia
Ucraina-Inghilterra, la presentazione
Sabato 9 settembre va in scena la quinta giornata del gruppo C per quanto riguarda le qualificazioni ad Euro 2024: in campo si fronteggiano Ucraina e Inghilterra, rispettivamente seconda e prima del girone. Il match non si disputa in territorio gialloblu per la guerra attualmente in corso in quei territori, ragion per cui è la Polonia ad ospitare la gara e per convenzione viene considerata sfida casalinga per gli ucraini.
Una vittoria inglese metterebbe una seria ipoteca sul pass per gli Europei in Germania. Fino ad ora il ruolino di marcia della formazione allenata dal CT Gareth Southgate è perfetto: 15 gol messi a segno e solo 1 subito. Un trionfo ucraino non metterebbe in troppa difficoltà gli inglesi ma sicuramente metterebbe pressione all’Italia, al momento terza nel gruppo con una vittoria e una sconfitta conquistate. In quarta posizione si trova la Macedonia del Nord e fanalino di cosa è Malta, con 0 punti su 4 match giocati.
Le probabili formazioni
L’Ucraina dovrebbe optare per il 4-2-3-1. Il terminale offensivo pare essere, con tutta probabilità, Vanat. Jarmolenko, Malinovski e Tsygankov sono in pole per una maglia da titolare sulla trequarti mentre Stepanenko e Sudakov potrebbero posizionarsi in mediana. Gli indiziati per comporre la linea difensiva a quattro sono Konoplia, Zabarnyi, Kristov e Matvienko.
L’Inghilterra potrebbe affidarsi al classico 4-3-3 disegnato da Southgate, che ha a disposizione una delle rose con più talenti del panorama europeo. In difesa dovrebbero prendere posto Walker, Stones, Maguire e Shaw. A centrocampo spazio a Philips, Rice e soprattutto Bellingham, autore di prestazioni da incorniciare con la maglia del Real Madrid. In avanti il centro dell’attacco dovrebbe essere ancora una volta nei piedi di Kane, ai lati Saka e Grealish.
Ucraina (4-2-3-1): Trubin; Konoplia, Zabarnyi, Krivstov, Matvienko; Stepanenko; Sudakov; Jarmolenko, Malinovski, Tsygankov; Vanat. Allenatore: Serhij Rebrov
Inghilterra (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Shaw; Philips, Rice, Bellingham; Saka, Kane, Grealish. Allenatore: Gareth Southgate
Ucraina-Inghilterra, quote scommesse e pronostico
Non sembra esserci storia per il match tra Ucraina e Inghilterra secondo le quote per le partite di qualificazione agli Europei. Il successo di Kane e compagni è considerato molto probabile, proposto a 1.42. Il trionfo ucraino, invece, può valere addirittura 7.50 volte la posta in gioco. Ugualmente poco probabile è il pareggio, opzione offerta a 4.60. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, invece, le quotazioni sono decisamente più equilibrate: l’Over 2.5 è dato a 1.80 mentre l’Under 2.5 è indicato in palinsesto a 1.90. Il potenziale offensivo inglese, tuttavia, lascerebbe presupporre almeno un gol. Il grande favorito per timbrare il cartellino è Harry Kane, offerto a 1.83.
Crediti immagine: Getty Images