La formazione di Pecchia arriva allo stadio Penzo da capolista, a +5 proprio sui lagunari, terzi in classifica. i crociati si affidano di nuovo a Bonny per l’attacco, i lugnari puntano sul duo Johnsen-Pohjanpalo.
Quote del: 5/10/2023
Fischio d’inizio: sabato 7 ottobre, ore 16.15
Sede: Stadio Pier Luigi Penzo, Venezia
Venezia-Parma, la presentazione
Scontro al vertice di Serie B tra Venezia e Parma, rispettivamente terza e prima in classifica. La nona giornata potrebbe perciò cambiare le gerarchie della parte alta del campionato. Guardando alle statistiche relative ai precedenti match in cadetteria, la situazione dimostra un sostanziale equilibrio, tanto nella sfida imminente quanto in passato. I lagunari hanno trionfato in tutto 9 volte mentre gli emiliani si sono aggiudicati 8 scontri. Il pareggio è stato il risultato più frequente, arrivato in 11 circostanze.
Al momento il percorso dei lagunari ha visto una sola sconfitta e 15 punti totali. Il ko è arrivato nella penultima giornata contro il Palermo, con i rosanero intenzionati a ritagliarsi uno spazio importante in questa stagione. Oltre alle 4 vittorie messe a referto, il Venezia ha ottenuto anche un pareggio in trasferta a Brescia. Sono questi punti lasciati per strada a spiegare la differenza rispetto al Parma, avanti di 5 lunghezze. 6 vittorie e due pareggi rendono il cammino dei crociati quasi perfetto, che vantano il miglior attacco del campionato per ora con 16 centri (e 4 subiti).
Le probabili formazioni
Il Venezia dovrebbe riproporre il 4-4-2 con il tandem offensivo composto da Johnsen e Pohjanpalo. A centrocampo spazio a Ellertsson, Busio, Tessmann, Lella. Il reparto arretrato dovrebbe essere formato da Zampano, Idzes, Altare e Candela. Al momento non sembrano esserci indisponibili per la formazione di Paolo Vanoli, che può perciò contare sulla rosa al gran completo.
Diverso il discorso per Fabio Pecchia, che sarà senza Valenti, Cyprien e Camara. Il tecnico dovrebbe optare per il 4-2-3-1 con Bonny riferimento centrale per l’attacco. Alle sue spalle Man, Sohm e Benedyczak. A centrocampo spazio a Bernabé e Hernani, con Coulibaly, Del Prato, Osorio e Di Chiara indiziati per la difesa.
Venezia (4-4-2): Joronen, Zampano, Idzes, Altare, Candela, Ellertsson, Busio, Tessmann, Lella, Johnsen, Pohjanpalo. Allenatore: Paolo Vanoli
Parma (4-2-3-1): Chichizola, Coulibaly, Del Prato, Osorio, Di Chiara, Bernabé, Hernani, Man, Sohm, Benedyczak, Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia
Venezia-Parma, quote scommesse e pronostico
Le quote della Serie B pronosticano un match estremamente equilibrato tra Venezia e Parma. Il successo dei lagunari può valere 2.40 volte la posta in gioco mentre il trionfo degli emiliani è offerto a 2.85. L’ipotesi meno probabile può essere il pareggio, indicato a 3.25. Situazione di incertezza anche per quanto riguarda le possibili reti nel match. L’Over 2.5 è dato a 1.98 mentre l’Under 2.5 è bancato a 1.72.
SERIE B 2023/2024
TUTTE LE QUOTE
Crediti immagine: Getty Images