Secondo le quote di Parma-Juventus è la Vecchia Signora ad essere avanti nei pronostici, rivitalizzata dalla cura di Tudor. I crociati mancano la vittoria da sei turni e il vantaggio sulla zona rossa della classifica è di sole 4 lunghezze.
Quote Parma-Juventus del: 19/4/2025
Fischio d’inizio: lunedì 21 aprile, ore 20.45
Sede: Stadio Ennio Tardini, Parma
La presentazione
Tra le mura dello stadio Tardini, il Parma di mister Cristian Chivu è a caccia di un successo che manca da sei giornate consecutive (una sconfitta e cinque pareggi) ma la Juventus è motivata a far bene per salvaguardare il quarto posto e mettere nel mirino il terzo. Sul gradino più basso del podio c’è infatti l’Atalanta, avanti due lunghezze ma impegnata nel difficile test con il Milan. Questa gara, valida per la 33esima giornata di Serie A, è in programma per lunedì 21 aprile, alle ore 20.45. I precedenti tra le due compagini nel massimo campionato italiano indicano un predominio bianconero con 26 trionfi. Le vittorie degli emiliani sono state solo 10. Completano il computo 17 pareggi.
I crociati arrivano dal pareggio a reti inviolate contro la Fiorentina, un esito che non ha smosso troppo la classifica per i parmigiani, fermi al 16esimo posto a 28 punti. Al momento sono solo 4 le lunghezze di vantaggio sulla zona rossa della classifica, decisamente troppo pochi per far dormire sonni tranquilli a Bonny e compagni. La Juventus invece arriva dalla vittoria per 2 a 1 nei confronti del Lecce, che ha certificato l’ottimo impatto di Tudor nell’ambiente bianconero. La Vecchia Signora ora si colloca al quarto posto in classifica, con 59 punti conquistati fino a questo momento. Per Vlahovic e compagni la vittoria sarebbe cruciale anche per mantenere distante il Bologna, indietro di sole due lunghezze.
Parma-Juventus, quote scommesse e pronostico
I numeri, le quote sul calcio e più nello specifico le quote sulla Serie A indicano la Juventus come pretendente alla vittoria, data a 1.77. Decisamente minori sono le chance attribuite al successo del Parma, bancato a 4.50. In posizione intermedia si colloca il pareggio, proposto a 3.50. Grande equilibrio si ritrova a proposito del possibile numero di reti nella sfida: l’Over 2.5 è segnato a 1.90, l’Under 2.5 è indicato in palinsesto a 1.75.
Poca distanza si ritrova anche ipotizzando il gol di entrambe le squadre nell’arco della partita. Il Sì è dato a 1.85, il No scende leggermente a 1.80. L’analisi delle quote di Parma-Juventus si può concludere solo con una rapida occhiata al mercato dedicato al risultato esatto. L’1-0 per i crociati è proposto a 11.50, sale addirittura a 21.00 il possibile 2-0. Il pareggio a reti inviolate è bancato a 9.00, l’1-1 al triplice fischio scende ad un più probabile 7.00. Appaiono maggiori le chance di vittoria attribuite alla Vecchia Signora. Lo 0-1 è bancato a 6.75. Lo 0-2 e l’1-2 sono vicini tra loro, rispettivamente a 8.25 e 8.50.
Crediti immagine: Alamy