Il giocatore torinese deve vedersela al primo turno contro il serbo Lajovic con qualche chance in più di successo secondo i pronostici tennis di oggi. Comincia anche il Wta Monastir con la sfida tutta italiana tra Stefanini e Rosatello
Pronostici tennis di oggi, Atp Stoccolma e Wta Monastir
Ieri si è conclusa la settimana con i trionfi di Hubert Hurkacz e Qinwen Zheng, rispettivamente all’Atp Shanghai e al Wta Zhengzhou. Ora comincia una nuova settimana di tennis e il focus è sull’Atp Stoccolma, con l’unico azzurro in gara che è Lorenzo Sonego. Il piemontese è chiamato oggi ad affrontare il serbo Dusan Lajovic per il primo turno, avversario decisamente alla sua portata, ma da non sottovalutare. C’è poi un po’ di Italia protagonista al Wta Monastir, con Lucrezia Stefanini e Camilla Rosatello che si affrontano in una sfida tutta italiana. Sempre nel torneo tunisino, nel tardo pomeriggio scende in campo anche Sara Errani, impegnata contro la slovena Tamara Zidansek.
Pronostici sui match
Dusan Lajovic-Lorenzo Sonego
Cominciamo proprio dalla sfida dell’Atp Stoccolma tra Lajovic e Sonego, con il nostro azzurro che parte favorito. Il ventottenne ha fatto molto fatica nelle ultime settimane, anche se a Shanghai ha comunque raggiunto il terzo turno, arrendendosi poi al cileno Nicolas Jarry. Il suo bilancio indoor non è esaltante e ha forti motivazioni in questo torneo. Il primo ostacolo da superare è Lajovic, la cui condizione fisica non è al top ormai da diverso tempo. Anche il serbo aveva raggiunto il terzo turno a Shanghai la settimana scorsa, prima di venire eliminato dall’ungherese Maroszan. Il bilancio dei precedenti è di 2-1 in favore dell’italiano.
LORENZO SONEGO
VINCE @1.40
Lucrezia Stefanini-Camilla Rosatello
Proseguiamo con l’analisi di un match del Wta Monastir, quello tra le due italiane Stefanini e Rosatello. Le quote sul tennis ci dicono che a partire favorita è la toscana, il cui eventuale successo è dato a 1.20, contro il 4.00 per quello della piemontese. L’anno scorso la Stefanini aveva fatto ottime cose qui a Monastir, battendo la testa di serie numero 8 Magda Linette, ma ora è reduce da due sconfitte di fila e ha bisogno di una reazione. Rosatello ha invece superato i due turni di qualificazione contro la svizzera Perrin e la francese Monnet. Le due azzurre non si sono mai affrontate prima d’ora.
Tamara Zidansek-Sara Errani
Concludiamo i nostri pronostici sul tennis di oggi con l’analisi di un altro match del primo turno al Wta Monastir, quello fra Zidansek ed Errani. La 36enne di Bologna non parte favorita in questa sfida, ma può mettere dalla sua una grande esperienza, e la fiducia dopo aver ritrovato la top 105 dopo ben cinque anni. Dopo la finale a Bucarest è arrivato un passo falso a Parma, e adesso c’è un’avversaria insidiosa davanti a lei, che si è sempre imposta nei tre confronti diretti in carriera.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images