I meneghini vorrebbero prendersi il primato del girone in solitaria, ma gli austriaci hanno superato le aspettative finora e credono nella qualificazione.
Quote Inter Salisburgo del: 23/10/2023
Fischio d’inizio: martedì 24 ottobre, ore 18.45
Sede: Stadio Giuseppe Meazza, Milano
Inter-Salisburgo, la presentazione
La terza giornata della fase a gironi di Champions League ha in programma Inter-Benfica, che si giocherà martedì 24 ottobre alle 18.45 presso lo stadio Giuseppe Meazza. Dopo le prime due gare contro Real Sociedad e Benfica i nerazzurri si trovano al secondo posto del gruppo D con 4 punti, a pari merito con gli spagnoli. L’avventura europea non era cominciata per il meglio, dato che in terra iberica era arrivato solo un pari per 1-1, mentre il match casalingo con i portoghesi è terminato 1-0 per i meneghini nonostante una notevole mole di occasioni create. Simone Inzaghi sogna di arrivare di nuovo in finale, ma bisognerà procedere per gradi e sperare in un tabellone favorevole più avanti.
Il Salisburgo sembrava dover essere la “Cenerentola” del girone, invece si trova ad un solo punto dal primo posto e può vantare un buon vantaggio sul Benfica ultimo in classifica e privo di punti. Dopo il successo per 0-2 in casa degli stessi portoghesi, gli austriaci hanno perso tra le mura amiche con lo stesso risultato di fronte alla Real Sociedad, che aspira a giocarsi la qualificazione agli ottavi di finale insieme all’Inter. Per questo motivo il primo scontro diretto con i nerazzurri assume un’importanza non indifferente per gli uomini guidati da Gerhard Struber.
L’ultimo precedente tra Inter e Salisburgo in gare ufficiali è datato 11 maggio 1994. La finale di ritorno di Coppa UEFA terminò 1-0 grazie al gol di Wilhelm Jonk. I nerazzurri vinsero il torneo anche in virtù della vittoria dell’andata.
Le probabili formazioni
L’Inter scenderà in campo con una formazione standard, confermando Francesco Acerbi e Benjamin Pavard in difesa.
Il Salisburgo dovrebbe schierare in avanti i giovani Roko Simic e Karim Konaté.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi
Salisburgo (4-3-1-2): Schlager; Dedic, Baidoo, Pavlovic, Terzic; Forson, Gourna-Douath, Bidstrup; Gloukh; Konaté, Simic. All. Struber
Inter-Salisburgo, quote scommesse e pronostico
Inter-Salisburgo è un match che può stravolgere la classifica del girone. Stando alle quote sulla Champions League i favoriti per questo match sono i padroni di casa. La quota del segno 1 è pari a 1.30, quella del segno 2 a 9.50 e quella del segno X a 5.75. Dando un’occhiata alle statistiche non è da escludere la possibilità di assistere a molte reti: la quota dell’over 2,5 viene indicata a 1.58, quella dell’under 2,5 ammonta invece a 2.25. L’eventualità che entrambe le formazioni trovino la via del gol viene proposta a 2.00.
Crediti immagine: Getty Images