quote Palermo Spezia
quote Palermo Spezia

Palermo-Spezia: tra i rosanero ancora out Di Mariano

Siciliani e Liguri si affrontano nel posticipo della decima giornata del campionato cadetto: Corini per l’attacco si affida al tridente composto da Insigne, Brunori e Di Francesco, mentre Alvini risponde con il tandem Antonucci-Esposito. 

Quote Palermo Spezia del: 23/10/2023

Fischio d’inizio: lunedì 23 ottobre, ore 20.30

Sede: Stadio Renzo Barbera, Palermo

Palermo-Spezia, la presentazione

Il posticipo della decima giornata di Serie B vede fronteggiarsi Palermo e Spezia nella cornice del Renzo Barbera, abituato a spingere fin dal primo minuto i siculi. Le statistiche riguardo alle precedenti sfide tra i due club evidenziano un grande equilibrio: i rosanero hanno trionfato in 5 occasioni mentre i liguri si sono imposti per 3 volte. Ad essere però più gettonato è il pareggio, arrivato in 8 circostanze (tra cui gli ultimi tre incontri).

Fino a qui il cammino svolto del Palermo è degno di nota: 6 vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle prime 8 gare di campionato. I gol messi a segno sono 14 mentre quelli subiti sono solo 4, segno di una grande fase offensiva che coinvolge a tutto tondo il reparto, non solo gli attaccanti puri. Decisamente differente il cammino dello Spezia fin qui: i liguri sono al 17esimo posto, frutto di una sola vittoria, 3 pareggi e ben 4 sconfitte in questo avvio di campionato. Non sembra essere in pericolo la panchina di Massimiliano Alvini, ma la dirigenza ligure attende una svolta e risposte sul campo.

Le probabili formazioni

Il Palermo dovrebbe disporsi con il 4-3-3 ma nella conferenza pre-match il tecnico Eugenio Corini ha ribadito la fluidità del sistema di gioco, in grado di adattarsi all’avversario. In avanti sono in pole per il tridente offensivo Insigne, Brunori e Di Francesco. A centrocampo sembrano favoriti per una maglia da titolare Segre, Gomes e Henderson. Per quanto riguarda il reparto arretrato, dovrebbero scendere in campo dal primo minuto Mateju, Lucioni, Ceccaroni e Aurelio, con Pigliacelli tra i pali.

Lo Spezia dovrebbe invece optare per un più elaborato 3-4-1-2. Esposito F. e Antonucci sono in pole per quanto riguarda il reparto offensivo, con Kouda indiziato principale per il ruolo della trequarti. In mediana la titolarità dovrebbe essere di Elia, Esposito S., Bandinelli e Reca. Il terzetto difensivo, infine, potrebbe essere formato da Amian, Nikolau e Bertola.

Palermo (4-3-3): Pigliacelli, Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio, Henderson, Gomes, Segre, Insigne, Brunori, Di Francesco. Allenatore: Eugenio Corini

Spezia (3-4-1-2): Zoet, Amian, Nikolau, Bertola, Elia, Esposito, Bandinelli, Reca, Kouda, Esposito, Antonucci. Allenatore: Massimiliano Alvini

Palermo-Spezia, quote scommesse e pronostico

La sfida tra Palermo e Spezia sembra possa volgersi in favore dei rosanero secondo le quote della Serie B. Il trionfo dei siculi è proposto a 1.98 mentre il successo dei liguri può valere 3.70 volte la posta in gioco. Il segno X è bancato a 3.30, considerato più probabile rispetto al trionfo della compagine guidata da Massimiliano Alvini. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, vige il massimo equilibrio. L’Over 2.5 è dato a 1.90 mentre l’Under 2.5 può valere 1.78 volte la posta in gioco.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...