I biancorossi sfidano in casa i parigini per tentare di ritrovare i tre punti dopo tre match. Dall’altro lato la stella francese, con Zaire Emery, Ugarte e Vitinha in pole per il centrocampo.
Quote Brest PSG del: 26/10/2023
Fischio d’inizio: domenica 29 ottobre, ore 13.00
Sede: Stadio Frances-Le Blé, Brest
Brest-PSG, la presentazione
La decima giornata della Ligue 1 riserva un lunch match che non dovrebbe avere in serbo troppo sorprese per quanto riguarda il punteggio, con il Paris Saint-Germain favorito sul Brest. Le due squadre si sono già incontrate 33 volte in passato nel massimo campionato francese e i successi dei parigini dominano: 19 i loro trionfi contro i 3 portati a casa dai biancorossi. Il pareggio è arrivato in tutto in 11 circostanze.
Il PSG di Mbappé è stato tutt’altro che dominante in questa primissima parte di stagione e fin qui si è rivelato essere al di sotto delle aspettative. La formazione parigina ha ottenuto 5 vittorie nelle prime 9 giornate ma soprattutto 3 pareggi e una sconfitta, numeri sufficienti a far scattare più di qualche campanello d’allarme in casa di Donnarumma e compagni.
Il Brest, al contrario, si è rivelato la sorpresa di questo inizio di stagione. La squadra, pur essendo reduce da un momento di appannamento, risulta essere in quinta posizione con 15 punti, un dato da non trascurare considerando che ad inizio stagione i traguardi ambiti erano ben altri. I biancorossi sono però reduci da un periodo di stop con una sconfitta e due pareggi consecutivi: difficile che la svolta possa avvenire contro i parigini, ma Mbappé e compagni hanno già dimostrato di poter essere battuti.
Le probabili formazioni
Il Brest e il Paris Saint-Germain dovrebbero scendere in campo con il medesimo atteggiamento tattico, anche se con una notevole differenza per ciò che riguarda il tasso tecnico delle due rose. La formazione di casa schiera in avanti il tridente composto da Le Douaron e Del Castillo ai lati, Satriano in posizione centrale. Luis Enrique risponde con Mbappé, Kolo Muani e Dembélé davanti. A centrocampo spazio a Zaire Emery, Ugarte e Vitinha per quanto riguarda i parigini mentre il tecnico Eric Roy dovrebbe optare per Magnetti, Lees Melou e Martin.
Brest (4-3-3): Bizot, Locko, Dari, Chardonnet, Lala, Magnetti, Lees Melou, Martin, Le Douaron, Satriano, Del Castillo. Allenatore: Eric Roy
PSG (4-3-3): Donnarumma, Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez, Zaire Emery, Ugarte, Vitinha, Dembélé, Kolo Muani, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique
Brest-PSG, quote scommesse e pronostico
Le quote della Ligue 1 paiono sorridere al Paris Saint-Germain,principale indiziato per la vittoria dell’incontro: l’esito 1 in favore dell’undici di Luis Enrique viene bancato a 1.55. Il successo della compagine di casa è decisamente meno probabile e può valere 5.50 volte la posta in gioco. Il segno X, infine, è indicato in palinsesto a 4.33. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, l’Over 2.5, quotato a 1.61, è considerato ipotesi decisamente più probabile dell’Under 2.5, un risultato offerto a 2.20.
Crediti immagine: Getty Images